Una vacanza da film

Una vacanza da film

Per chi cerca sempre un’idea curiosa e originale per le vacanze dei ragazzi arriva un summer camp davvero unico nel suo genere.

Museo Interattivo del Cinema presenta UNA VACANZA DA FILM, il summer camp per ragazze e ragazzi dagli 8 ai 13 anni che avrà luogo dal 12 giugno al 2 luglio 2016 a Schilpario (BG).

I prati e i boschi di Schilpario saranno il set in cui i partecipanti al Campus gireranno il loro cortometraggio durante una settimana di lezioni di regia, recitazione, scenografia, sceneggiatura e montaggio.

È il primo Camp che il MIC organizza proprio come una vacanza, fuori Milano. Sede del Camp sarà il Centro Raid Avventura, a Schilpario, in provincia di Bergamo, all’interno del Parco delle Orobie, a 1.100 metri.

I ragazzi (max 25 per settimana) diventeranno una vera e propria troupe cinematografica e, sotto la supervisione di un regista professionista, realizzeranno, nell’arco della settimana, un cortometraggio a tema che sarà presentato a novembre durante il festival Piccolo grande cinema (5-13 novembre 2016). Ogni settimana, poi, i ragazzi riceveranno la visita di uno Special Guest del mondo del cinema che racconterà la sua professione e darà loro consigli su come realizzare il loro cortometraggio.

Non mancheranno passeggiate nella natura incontaminata, falò, camminate notturne sotto le stelle e tanto divertimento a cura dell’Associazione Mondi in Famiglia, specializzata nell’organizzazione di vacanze e campi estivi per ragazzi e famiglie all’insegna della formula della vacanzallegra, con l’idea di conciliare attività creative e naturalistiche con momenti di benessere e convivialità fondati su musica, giocoleria, attività sportive, espressive e buona cucina.

 

Date Campus

12-18 giugno (future quarta, quinta elementare e prima media)

19-25 giugno (future quarta, quinta elementare e prima media)

26 giugno–2 luglio (future seconda e terza media)

 

Numero partecipanti

Max 25 per settimana

 

Costo

250€ a partecipante a settimana/ sconto per fratelli e sorelle 230€

Il costo comprende vitto, alloggio, laboratori e attività varie. Trasporto a cura delle famiglia con PICNIC di chiusura.

 

Modalità di iscrizione

Disponibile sul sito http://mic.cinetecamilano.it/famiglie/campus/ il modulo di preiscrizione da inviare entro domenica 17 aprile 2016 alla mail mic@cinetecamilano.it. Dopo aver ricevuto la conferma dell’iscrizione della Cineteca, si dovrà procedere con il saldo del pagamento entro venerdì 6 maggio 2016. Essendo i posti limitati, farà fede la data della preiscrizione.

INFO

mic@cinetecamilano.it / www.cinetecamilano.it  / http://mic.cinetecamilano.it / T 02 87242114 in giorni e orari d’ufficio

 

Precedente Caccia alle uova a Stupinigi Successivo La 2' edizione di Book Pride avrà una sezione per bambini

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.