Torna ‘Più Libri Junior’

più libri più libero junior
ROMA – Dopo il successo delle scorse edizioni, per il settimo anno consecutivo, torna Più libri Junior, il gioco letterario dedicato agli studenti delle scuole di Roma Capitale. Il tema di quest’anno è la luce, intesa sia come argomento scientifico sia come simbolo.

COME PARTECIPARE
I ragazzi sono invitati a immaginare una storia sulla luce: a loro la scelta del tipo (vera, inventata, metà e metà…) e della forma (racconto, apologo, diario, lettera, reportage…). Come guida alla composizione, potranno servirsi del nostro piccolo dizionario della luce (poster illustrato da Alessandro Sanna).
Il testo (di massimo 5.400 battute spazi inclusi) dovrà essere spedito alla redazione di Più libri Junior entro e non oltre il 13 novembre (seguendo le info del box Come partecipare).

COSA SI VINCE?
Fra tutti i componimenti inviati, verranno selezionati 5 testi, che saranno pubblicati in un VERO E PROPRIO LIBRO. La premiazione dei vincitori e la presentazione del volume si terranno all’interno di Più libri più liberi 2015, sabato 5 dicembre, alle ore 14.00, in Sala Diamante.

VIENI IN FIERA
Vieni a trovarci a Più libri più liberi 2015 (dal 4 all’8 dicembre 2015 presso il Palazzo dei congressi dell’EUR). Se parteciperai alla premiazione di Più libri Junior (sabato 5 dicembre, alle ore 14.00, in Sala Diamante), potrai ritirare la tua copia del libro con i testi vincitori. Ti aspettiamo con tantissime sorprese!

Per maggiori informazioni http://www.piulibripiuliberi.it/

Precedente Grande festa per i 70 anni di Pippi Calzelunghe Successivo Giochi per imparare l'inglese

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.