Thor e Hulk: tornano film e giochi

martello di thor

A quattro anni di distanza dall’ultimo film, il dio del Tuono torna con un’avventura da protagonista in Thor: Ragnarok, distribuito nelle sale italiane in oltre 650 copie da The Walt Disney Company Italia. Ricco di azione, humor, dramma e spettacolo, il terzo capitolo della saga dedicata al celebre supereroe Marvel è diretto dal regista neozelandese candidato all’Oscar® Taika Waititi e vede il ritorno di Chris Hemsworth nel ruolo di Thor: imprigionato dall’altra parte dell’universo senza il suo potente martello, il figlio di Odino deve lottare contro il tempo per tornare ad Asgard e fermare il Ragnarok — la distruzione del suo mondo e la fine della civiltà asgardiana — per mano di una nuova e onnipotente minaccia, la spietata Hela. Ma prima dovrà sopravvivere a un letale scontro fra gladiatori che lo metterà contro il suo vecchio alleato e compagno nel team degli Avengers: l’Incredibile Hulk!

Davanti a una tale attesa, con così tanti appassionati pronti ad accorrere nelle sale per sostenere i propri eroi preferiti, Hasbro non poteva certo farsi trovare impreparata. È già infatti disponibile una fantastica linea di giocattoli dedicata proprio al film: roleplay e action figure con cui giocare e divertirsi per ore e ore dopo l’uscita dal cinema.

personaggio hulk

Le figure elettroniche dei due protagonisti, alte oltre 30 centimetri, sono tra le preferite dai fan: riproducono nei minimi dettagli i nuovi look che i due eroi esibiscono nel film. A partire proprio dal protagonista Thor che, oltre all’elmo, ha i capelli corti e le nuovissime spade per difendersi dai combattimenti nell’arena dopo aver perso il suo fidato Mjolnir. Anche Hulk è dotato di un equipaggiamento tutto nuovo: armatura, elmo da gladiatore e martello con il quale può, grazie a uno speciale meccanismo a molla, rilasciare colpi poderosi contro gli avversari. In più, entrambe le action figure sono dotate di effetti sonori personalizzati e quando sono vicine possono interagire fra loro, rispondendosi a vicenda con frasi tratte dal film.

Ma è con i roleplay che si entra davvero nei panni degli eroi della pellicola. Con la replica del Mjolnir, il leggendario martello di Thor, sembrerà davvero di essere il figlio di Odino e scatenare il potere dei fulmini, con tanto di rumore del tuono che riecheggerà ad ogni colpo. Per gli appassionati del Golia Verde è invece disponibile una maschera capace di cambiare espressione per mostrare tutte le sfumature della rabbia di Hulk e i pugni indossabili dotati di effetti sonori che riproducono i suoi potenti attacchi.

maschera hulk

Chi ama il grande universo Marvel, oltre alla nuova linea dedicata a Thor: Ragnarok, tra action figuremaschere e roleplay, può trovare tutto ciò che desidera, di ogni forma e dimensione e per qualsiasi età. Menzione speciale alla Marvel Legends che, oltre alle riproduzioni fedeli di tutti gli eroi, vanta eccezionali repliche in scala 1:1 dei loro equipaggiamenti, tra cui lo Scudo di Capitan America, il Casco di Iron Man e l’ultimo arrivato Mjolnir, il fedele martello di Thor, con effetti sonori e luminosi attivabili con un semplice comando vocale.

Insomma l’attesa è giunta al termine, Thor: Ragnarok è finalmente arrivato nelle sale italiane e i fan potranno assistere a un’avventura mai vista prima, ricca di spettacolo, azione, umorismo, dramma e tanto divertimento per poi rivivere le emozioni del film giocando con i loro supereroi preferiti!

 

Precedente Laboratori MateMatti al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Successivo Gioco in scatola: Kill Doctor Lucky

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.