The LEGO Movie Videogame

lego movie videogame

Una formula ben collaudata e una ricetta infallibile. Scopri il terzo video-gioco della LEGO, The LEGO Movie Videogame sul volantino gamestop!

L’animazione dei mattoncini LEGO ora nel videogame

Grazie alla repentina evoluzione tecnologica, alla computer grafica e alle nuove possibilità videoludiche e cinematografiche, la casa danese LEGO può finalmente reificare il sogno di grandi e piccini di vedere i mattoncini più celebri del mondo prendere vita e tuffarsi in un frenetico vortice di avventure. Da questa idea ne scaturiscono non solo svariati film di successo internazionale, ma anche dei video giochi con un game play fluido e al contempo intelligente e mai banale. Questo prodotto è perfetto per chi cerca una dinamica di gioco stimolante e una narrazione sagace corroborata da un impatto visivo davvero sorprendente. Ma la vera magia di The LEGO Movie Videogame non si circoscrive alla sola animazione dei mattoncini colorati: il vero potere di questo format è quello di riuscire ogni volta a strappare un sorriso nel vedere questi ironici personaggi muoversi in mondi in continuo divenire.

lego movie videogame

Una storia da film: la narrazione di The LEGO Movie Videogame

Esattamente come nel film da cui è tratto questo tie-in, l’intera narrazione è basata su un a chiave fortemente irriverente e parodistica. Nel gioco infatti si andranno a vestire i panni dell’operaio Emmet, perfetta incarnazione dell’uomo medio che però viene erroneamente scambiato per un prescelto dotato di poteri straordinari e in grado di sconfiggere le forze oscure di Lord Business, il malvagio tiranno che vorrebbe immobilizzare l’universo LEGO con una colata di colla, così da realizzare la sua visione di un mondo in cui ordine e rigore regnano sovrani. A rendere ancor più frizzante e divertente la narrazione ci sono le parodie di più di 90 personaggi tra cui Batman, Superman, il Ninja Verde, Gandalf.

Articolato su 15 livelli, questo gioco si sviluppa su un arco temporale di circa 8 ore all’interno delle quali sono state inserite mission diverse rispetto a quelle del film per sopperire alla sua durata di 100 min. Si troveranno quindi interessanti e inaspettate soluzioni di gioco, tra cui i quick time event a ritmo e le sessioni sparatutto. Nonostante il team di TT Games abbia scelto di seguire pedissequamente la storia originale, non mancano colpi di scena e sfide davvero originali concesse proprio da una narrazione molto più dilatata nel tempo rispetto all’originale. Per il resto The LEGO Movie Videogame si sviluppa lungo le strade collaudate delle platform incorniciate dai rompicapo da risolvere sulla base delle specifiche abilità dei singoli personaggi.

Un gioco da fare in compagnia. La TT game anche in questo caso ha inserito la visione split screen per la modalità di gioco co-op drop-in/drop-out nella soluzione multiplayer, per avere un gameplay ancor più stimolante e coinvolgente. A rendere ancor più divertente la fruizione c’è la resa grafica con un frame rate che strizza l’occhio allo stile artigianale della stop motion. Ad arricchire la narrazione sono inseriti alcuni stralci presi direttamente dal film, amalgamati perfettamente al videogame, sia a livello di trama che da un punto di vista grafico.

Questo gioco è disponibile per box One, Xbox 360, PS4, PS3, Wii U e pc, con soluzioni grafiche diverse in base al dispositivo. Una cosa è certa: The LEGO Movie video game sarà un’esperienza davvero intelligente e stimolante su qualsiasi dispositivo che utilizzerai.

Precedente Calendari dell'avvento di Playmobil Successivo Vinci una notte nella Lego House

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.