Supereroi dal volto umano da colorare

10729343_796460187113609_699465196_nSUPEREROI “SENSIBILI” DA COLORARE – Dei disegni in bianco e nero da colorare trasmettono anche un messaggio utile soprattutto ai maschietti: essere sensibili non significa essere deboli. I protagonisti dei disegni sono infatti alcuni dei supereoi più iconici messi in contesti e situazioni che tutto fanno pensare fuorchè alla tradizionale immagine del “macho”. L’idea è della illustratrice e cartoonist Linnéa Johansson, mamma di origine svedese.

LEGGI ANCHE: Scrittoio da viaggio fai da te

DISEGNI CON UN MESSAGGIO EDUCATIVO Un giorno il suo bambino di 3 anni Caspian è tornato dall’asilo quasi in lacrime, ma “ha fatto tutto quello che poteva per non piangere”, ha raccontato la Johansson, aggiungendo: “Sembrava così doloroso il modo in cui si sforzava di inghiottire letteralmente le lacrime.” Quando ha chiesto a Caspian perché non voleva piangere, il bimbo ha ribattuto: “Perché Spider-Man non piange.” Una risposta che l’ha molto amareggiata e spinta a fare qualcosa.

Le sue illustrazioni dei “Supereoi sensibili” hanno avuto ampio successo in tutto il mondo. Se volete scaricarle e stamparle cliccate qui.

Fonte

Foto da Instagram

Precedente Toys Train, il portagiocattoli di Meliconi Successivo Campi estivi in inglese per bambini

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.