Storytelling e fiabaterapia: La Favola Sei Tu

10626631_580824378706949_5476464236824946698_nUNA FAVOLA PERSONALIZZATA – “La favola sei tu” è un progetto di Caterina Merolli e prevede la creazione di favole personalizzate, illustrate con inserti in pannolenci o con disegni che possono essere eventualmente personalizzati con le foto dei protagonisti della favola di cui vengono riprodotte le reali fattezze fisiche. Una splendida idea per i regali di Natale!
LEGGI ANCHE: L’uomo solo e la formica: una favola per grandi e piccini

FIABATERAPIA – Una favola dedicata può essere un’idea vincente, e non solo per i bambini: se ci pensate bene, ogni situazione della vita può essere raccontata attraverso una fiaba. “Una favola può aiutare il bambino ad accettare la separazione dei genitori, a superare la paura del buio o a fare amicizia con i compagni ma la favola non è solo ‘una cosa da bambini’.
La favola racconta la realtà e suggerisce ipotesti per affrontarla, quindi può essere utile anche agli adulti per superare un dolore, credere nel proprio sogno o andare incontro all’altro in un momento particolare.
La favola può essere regalata alla donna che vive l’esperienza bellissima del diventare madre per raccontare la gravidanza, i primi giorni del piccolo, il battesimo e le storie quotidiane di una famiglia che cresce.
La favola può essere dedicata al papà che vede trasformarsi il rapporto con la compagna e che nei primi mesi di vita del bambino deve imparare come entrare in rapporto con lui. La favola può essere un regalo per la coppia da parte di amici e parenti che colgono un momento di difficoltà e vogliono mostrarsi partecipi con delicatezza oppure vogliono semplicemente festeggiare i momenti felici.”

PER SAPERNE DI PIù – Su Facebook: https://www.facebook.com/lafavolaseitu.it?ref=bookmarks

Web: www.lafavolaseitu.it

Precedente Pips’ World, l’app che aiuta alle mamme Successivo Makeup delle principesse Disney

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.