Sistema operativo per bambini in una USB

sistema-operativo-per-bambiniUN NUOVO SISTEMA OPERATIVO DEDICATO AI BAMBINI DAI 3 AI 10 ANNI  – Un nuovo sistema operativo rende in computer a prova di bambino, permettendo ai piccoli utenti di giocare, divertirsi e imparare senza rischi. Il tutto in modo pratico e semplice per i genitori: “Inserendo la chiavetta nella porta USB di un pc si avvia un ambiente digitale dedicato ai più piccoli. Estraendola tutto torna come prima. Il nostro obiettivo sono il divertimento e la sicurezza per bambini e genitori”.

LEGGI ANCHE: Le chiavette Usb di My Little Pony

SPERIMENTARE COL COMPUTER SENZA RISCHI – Un indubbio vantaggio anche perchè i bambini di oggi si mostrano molto interessati ai dispositivi tecnologici fin da piccolissimi e pochi giochi risultano per loro affascinanti come il portatile del papà o lo smartphone della mamma. In questo modo si può permettere loro di fare i loro esperimenti in tranquillità. Il nuovo sistema operativo si chiama Freestyle Pc for Kids (http://pcforkids.it/) e contiene oltre 10 programmi, con 300 giochi “educativi”, un browser sicuro e una suite “Office” per bambini.

Molto vantaggioso anche il prezzo: meno di 20 euro per tutto il pacchetto, composto di software opensource e quindi privi di costi fissi per licenze d’utilizzo.

Precedente Scienza e gioco: le proposte di Clementoni Successivo Laboratori per bambini al Milano Film Network

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.