San Valentino 2011: giocate a cucinare i biscotti

Dalle mie parti, Perugia il tempo non è un granché ed ho deciso di mettermi a cucinare e se a questo aggiungiamo che vorrei creare dei biscottini a forma di cuore .. state pur certe che diluvierà! Comunque sia ho pensato anche a voi mamme: perchè non coinvolgete, almeno in parte nei preparativi culinari della cena di San Valentino anche i vostri piccoli? Loro si divertiranno ed in questo modo l’atmosfera della festa più romantica assumerà un significato ancor più bello.

Cosa cucinerò e cosa potreste cucinare anche voi? Dei biscotti a forma di cuore ed a questo proposito, se siete fan di Imaginarium vi ricordo che esiste anche l’impastatrice con gli stampi; costa euro 24,95, è adatta per bambini a partire dai 6 anni in su e può essere usata in diverse occasioni. Contiene: stampo conico, 1 stampo a forma di cestino, 1 raschiatore o spatola, 1 stampo per panini, 1 recipiente-miscelatore, 1 perforatrice circolare, 1 mattarello da panettiere, 1 brocca, 1 cucchiaino per misurare e 1 tappeto. I bambini potranno creatre dei coni ripieni di crema, molti altri dolci ed addirittura il pane (in questo caso è necessario usare anche il forno)… e poi: via libera alla creatività e all’immaginazione.

Se non avete l’impastratrice potete creare voi a mano la forma.

INGREDIENTI PER CUCINARE I BISCOTTI DI SAN VALENTINO CON I BAMBINI

– 150 grammi di zucchero

– 1 uovo

– 250 grammi di zucchero

– 300 grammi di farina

– Marmellata

Procedimento

Dopo aver sbattuto l’uovo, aggiungete burro e zucchero; mescolate fino a che non riuscirete ad ottenere una morbida crema. Aggiungete la farina ed impastate. Mettete a riposare per circa mezz’ora in frigo ed accendete il forno;  trascorsi i 30 minuti stendete la pasta su un ripiano infarinato e cominiciate, usando gli stampini e fare le forme a cuoricino. Sistemate poi in una teglia i vostri biscottini ricordando che metà dovrà essere piena e l’altra metà invece cava (questi ultimi andranno posizionati sopra quelli pieni). Mettete in forno per circa 20 minuti a 180 gradi.

A questo punto prendete i biscottini pieni, mettete la marmellata e posizionate sopra la parte cava.

BUON DIVERTIMENTO, BUON APPETITO E BUON SAN VALENTINO!

Precedente Carnevale: trucco da Spiderman Successivo La rivista dedicata a Sissi vi aspetta a Roma

Un commento su “San Valentino 2011: giocate a cucinare i biscotti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.