Back to School: tornare a scuola divertendosi

back-to-school_originalTra pochi giorni sarà ora di ritornare a scuola e abbandonare costumi, secchielli e palette. Ma grazie alle nuovissime e divertenti proposte Clementoni, sarà una vera gioia anche per i più piccoli tornare alla vita di tutti i giorni.

Tra le novità troviamo il Vocabolario Divertente adatto ai bambini dai 5 ai 10 anni, un originale gioco di percorso, pieno di imprevisti, nel fantastico mondo delle parole, con tante domande simpatiche ma anche istruttive, che permettono ai bambini attraverso tre livelli di difficoltà di giocare insieme intraprendendo un viaggio nel mondo dei vocaboli e della grammatica.

Aritmetica divertente invece, dedicato ai bambini dai 5 ai 10 anni, è uno spassoso gioco di percorso basato sull’intrigante mondo dei numeri, sempre con tante domande curiose e istruttive e con vari quesiti tra cui: calcoli matematici, problemini e quiz di varia natura per sostenere lo sviluppo delle abilità di calcolo ed orientamento spaziale.

Con Sapientino-Scopriamo l’Italia, si parte per un viaggio lungo lo stivale alla scoperta delle tante meraviglie del nostro Bel Paese. Il gioco inizia con un bellissimo puzzle fronte-retro con la cartina politica  e fisica dell’Italia e con le informazioni sui principali fiumi, laghi e mari. Poi un’entusiasmante gioco metterà alla prova la conoscenza dei monumenti regione per regione per aiutare ad acquisire informazioni importanti di geografia.

Con Sapientino Scopriamo l’Europa, il viaggio virtuale è invece attraverso l’Europa, sempre con un divertente puzzle fronte-retro e un fantastico gioco educativo e si possono anche scaricare online le divertenti app educative di Sapientino.

Ecco cosa succede ai bambini che leggono Harry Potter 

Per chi desidera “toccare” con mano i paesi del mondo, Sapientino Esploramondo- Globo Interattivo, con penna a lettura ottica e tecnologia wireless. La penna consente di selezionare le diverse aree del globo terrestre e ascoltare migliaia di informazioni, scegliendo tra ben 9 categorie di notizie. Altra novità: si potranno ascoltare gli inni nazionali di tutto il Mondo. Attraverso la modalità quiz poi, sarà divertentissimo mettere alla prova la propria conoscenza con oltre 500 domande.

Un ritorno a scuola davvero strepitoso !!

Per maggiori informazioni: www.clementoni.com 

Precedente Rivelazione choc: Hello Kitty non è un gatto Successivo "Cricket Kids : giorno di scuola" , l'app che fa venire voglia di andare a scuola

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.