Radio Magica, la radio che piace ai bambini

radio anticaNon so voi, ma quando dobbiamo andare da qualche parte con i bimbi, capita spesso di cercare invano qualche stazione sulla radio che possa piacere anche ai bambini. Ovviamente la musica che piace a noi adulti, non sempre è a loro gradita. Ma l’altro giorno per caso, mi sono imbattuta in Radio Magica, pensata appositamente per i bambini.

Radio Magica infatti, permette di ascoltare dei bellissimi racconti e di riscoprire così la magia del  racconto letto a voce, dando la possibilità ai bambini di volare con la fantasia, anche durante un viaggio in macchina o semplicemente stando a casa, spegnendo per un giorno la tanto amata tv.

 

L’elefantino Dumbo diventa un film 

Su questa radio, ci sono tanti programmi: dai corsi di cucina, al programma musicale, al momento delle filastrocche e quello dedicato ai viaggi.

Radio Magica è un progetto di innovazione tecnologica e sociale, perchè si avvale di ogni strumento digitale( smart phone, tablet, computer, web radio e smart tv) per proporre in ogni parte del globo un canale di diffusione della cultura e della lingua italiana rivolto ai minori.

Inoltre, con Radio Magica nessuno è escluso perché i contenuti saranno resi disponibili nel formato e nella lingua idonei a bambini con bisogni speciali: lingua dei segni, dei simboli, carattere ad alta leggibilità.

Radio Magica, molto più di una radio !!

Per informazioni: fondazione.radiomagica.org 

Precedente Libri in spiaggia con BiblioApeCar Successivo Cinecittà World, un divertimento da oscar

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.