Prima stazione bike sharing per bambini a Milano

12063196_1470065779968423_1238499694_nBIKE SHARING CON BICI PER BAMBINI A MILANO – Una stazione di bike sharing per bambini è stata di recente inaugurata a Milano in Piazza Castello, per permettere alle famiglie di raggiungere e visitare il parco Sempione su due ruote. Si tratta della prima volta in Italia “Possiamo ormai dire che Milano va a due ruote”, ha commentato il sindaco Pisapia: “i nostri bambini e ragazzi sulle bici di BikeMi sono una bella immagine di gioia. È una novità unica nel panorama italiano: bambini e genitori insieme potranno divertirsi, rispettando l’ambiente ed è questa la miglior fotografia di una città sostenibile e vivibile”.

LEGGI ANCHE: Bambini in bicicletta: Bimbimbici 2015

CONDIVISIONE DELLE BICICLETTE IN ITALIA – Il bike sharing (traducibile come “condivisione della bicicletta”, talvolta indicato come servizio di biciclette pubbliche) è uno strumento di mobilità sostenibile: nel caso di Milano, il servizio è gratuito. Se la presenza di bici per bambini è una novità nel nostro territorio, il servizio per gli adulti è già presente in 132 città italiane.
A Milano, il servizio BikeMi conta 3.650 biciclette tradizionali, 1.000 a pedalata assistita , 255 stazioni e una media di 12.000 prelievi al giorno.

Fonte

Foto da Instagram

Precedente Set per piccoli artisti in viaggio Successivo Nuovo gioco da tavolo per famiglie

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.