La prima parola dei bambini è tablet

bambina-con-smartphoneTutti i genitori, aspettano con ansia la prima parola dei loro bambini, che solitamente è mamma o papà, ma nell’era tecnologica sembra che le cose siano cambiate.

Secondo infatti,  una ricerca commissionata dalla società di Twickenham Tech21 nel mese di luglio 2014, quasi il 10% dei bambini, dice come prima parola Tablet, mentre l’81% dei genitori partecipanti alla ricerca, afferma che i loro figli hanno rotto i loro dispositivi, lanciandoli o dopo varie cadute. 

Ormai il tablet e altri dispositivi elettronici fanno parte degli “elettrodomestici” in una famiglia. Sembra infatti che la maggior parte dei bambini usi quotidianamente oggetti tecnologici e possiede ben 4 dispositivi, tra tablet, consolle e altri giochi. Il numero poi dei dispositivi posseduti si alza a sette, in età adolescenziale, con una spessa di circa 292 sterline ogni anno per bambino.

 

Radio Magica, la radio che piace ai bambini 

Quattro genitori su 10 permette ai loro figli di utilizzare i vari dispositivi per un’ora al giorno, mentre il 7 per cento consente l’utilizzo anche per 4 ore. La zona più pericolosa sarebbe risultata la macchina. Ben il 45% degli intervistati, dicono che sono avvenuti incidenti scendendo e salendo dalla macchina, proprio per l’uso di questi. Il dato abbastanza preoccupante è però che ben il 12% dei genitori ha ammesso che lascia giocare il loro bambino di due anni o anche meno con il tablet per diverso tempo.

 

Voi cosa ne pensate ? il vostro bambino gioca con il tablet o con il cellulare ?

Fonte: www.dailymail.co.uk

 

 

Precedente Consigli tech per intrattenere i bambini in viaggio Successivo Sapore di mare.. continuamo a giocare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.