Porte per le fate di casa

fata da casa

Ai vostri bambini piacciono le storie con le fate? Perché non adottate una fata da tenere in casa?

Le fate sono personaggi che i bambini iniziano a conoscere attraverso le storie. Le fate sono quasi sempre buone: aiutano i bambini che si mettono nei guai, come la Fata Turchina di Pinocchio, e vestono le principesse che perdono nel bosco. Qualche volta sono anche un po’ dispettose come Trilli Campanellino.

Il personaggio della fata passa molto spesso dall’immaginario al gioco. Basta pensare ai travestimenti da fatina per Carnevale, agli accessori magici come bacchetta e ali, o ai personaggio giocattolo con sembianze da fata.

La passione per i personaggi fantastici ha portato le fate direttamente nelle nostre case. E’ la moda di nascondere nella stanza dei bambini una piccola porta adatta a una fata, come se quello fosse l’ingresso della sua casa segreta. Per gioco si fa finta di ospitare una fata in casa, le si trova un nome, si lasciano piccoli oggetti davanti alla porta (successivamente sottratti dai genitori senza essere visti) e si inventano occasioni in cui potrebbe essere stata proprio la fatina a rubare i denti da latte, a spostare il telecomando o a sistemare i giochi sullo scaffale.

Cercando in rete si trovano porte per le fate realizzate con molta creatività. C’è chi le posiziona nei boschi, nel giardino di casa, nel soggiorno o in cameretta. Ci sono anche produttori di porte per le fate, di cui potete vedere il catalogo online e ordinare la vostra preferita per poco meno di 20 dollari.

MyOwn Fairy vende anche sticker per la parete dove posizionare la porta delle fate, dischi in legno per il sentiero della fata e piccole bottiglie di polvere magica.

porta delle fate

The Irish Fairy Door propone invece kit completi per le porte delle fate, con tanto di parco giochi esterno, stendino per i panni, panchina e targhette per la porta. Sul sito è inoltre disponibile la possibilità di registrare l’esistenza della propria fata.

porta per le fate

 

Precedente Partecipa al concorso di Geronimo Stilton Successivo Play-Doh Town per inventare la città ideale

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.