Pinksie the Whale partecipa a Expo Gate per i bambini    

pinksie2Pinksie the Whale,, progetto internazionale dedicato ai bambini, iniziato a Londra nel 2012, continua la sua avventura e porta in Expo Gate, il meglio delle sue attività creative. Laboratori creativi, letture animate, incontri con artisti e performance. Tre giornate all’insegna dell’allegria per i più piccoli che si divertiranno insieme all’intrepida balenottera rosa e parteciperanno a interessanti workshop condotti da artisti noti, oltre ad avere la possibilità di conoscere Expo Gate la porta tra Milano e l’Esposizione Universale situata nel cuore della città tra largo Cairoli e piazza Castello.

Le letture animate tratte dai libri Pinksie the Whale for Adventures Only e Pinksie the Whale and Deep Blue Sea, faranno conoscere a tutti i bambini la coraggiosa balena Pinksie, che con le sue avventure aiuta a accettare e valorizzare la diversità, diventando più sicuri di se stessi e anche aperti alle nuove realtà che ci circondano.

I laboratori creativi condotti da Alessandro Scandurra, Matteo Ragni, Lorenzo Palmieri e Giulio Iacchetti ispireranno i bambini ad usare la creatività e la fantasia e la perfomance creativa Family Dress, progetto Do-Knit Yor-self con la Nuova Accademia Belle Arti di Milano, inviteranno i genitori e i loro bambini ad indossare tutti insieme il grande e coloratissimo abito-comunità.

 

Italian Doll Convention

Il programma di Pinksie the Whale a Expo Gate è:

Sabato 31 Maggio

@spazio Sforza dalle 10.30 alle 12.30 :

“Sicuri di sè per accogliere il mondo” – Letture animate per bambini dai 6 ai 10 anni.

“Celebrare le differenze per rispettare gli altri”- Letture animate per bambini dai 3 ai 6 anni.

Ingresso libero fino ad un massimo di 25 bambini per gruppo.

@Spazio Leonardo dalle 10.30 alle 12.30:

“La filiera del design”  Workshop creativo per bambini dai 6 ai 10 anni, con Giulio Iacchetti, alla scoperta dall’idea al progetto, dalla realizzazione artigianale al prodotto.

dalle 16.30 alle 18.30

“Le comunità del design” Workshop creativo per bambini dai 6 ai 10 anni,  con Matteo Ragni, un viaggio nella Comunità Globale del Design, attraverso tante macchinine di legno colorate  e progettate con forme e funzioni diverse.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Domenica 1 Giugno 

@Spazio Forza 

Durante la mattina verranno riproposti i laboratori creativi del giorno precedente mentre dalle 16.30 alle 18.30 ci sarà

“Indossiamo il Family Dress”  Workshop creativo con Nicoletta Morozzi e Do-Knit. Tutti i bambini e le loro famiglie saranno invitati ad indossare il grande abito-comunità per camminare, danzare, convivere e scoprire le tante diverse facce del mondo e della vita tutti insieme. La perfomance sarà oggetto di riprese audiovisive.

@Spazio Leonardo

dalle 16.30 alle 18.30

“Contaminazione di musica e design” Workshop per bambini dai 6 ai 10 anni, con Lorenzo Palmieri, in un viaggio sulle contaminazioni tra Musica e Design fatto di tanti strumenti musicali progettati e realizzati con materiali di riciclo.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

 

Per maggiori informazioni: www.pinksie.com oppure www.expo2015.org

 

Precedente Buon Compleanno Rainbow Magicland Successivo Anticipo d'estate a Leolandia: arriva Peppa Pig

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.