Pigiama party tecno-scientifico

 

maga

Ogni ultimo venerdì del mese pigiama party tecno-scientifico da Magà, family resturant di Borgomanero.

Una data da mettere in agenda, quella dell’ultimo venerdì del mese. Non soltanto per far felici i bambini, ma soprattutto per rasserenare i genitori, che possono così concedersi una notte tutta per loro. Il pigiama party tecno-scientifico di Magà inizia alle 19.30, quando i bimbi arrivano al family restaurant di Borgomanero provvisti di pigiama, spazzolino, orsacchiotto preferito e sacco a pelo. Mangiano con le Animaghe, partecipano ai laboratori tecno-scientifici e, dopo aver bevuto la pozione della buonanotte, dormono tutti assieme su un tappeto di materassi gonfiabili nella Piazza della Pappaloca. L’indomani, colazione con torte e biscotti appena sfornati, latte e succhi di frutta biologici. Al prezzo di 50,00 euro

Chi è Magà? Magà è il claim del progetto, l’acronimo per mangia-gioca-apprendi.

Ma è anche un personaggio approdato dal mondo immaginario delle favole: una modernissima maga vissuta in eterno, che ha recentemente rinunciato alla magia per dedicarsi alla sperimentazione, la scienza e l’arte, le espressioni dell’intelligenza umana. Le sue sembianze sono state tradotte dall’artista pop-surrealista Angelo Barile e si possono ammirare sulle pareti abilmente decorate del locale borgomanerese. Magà prende per mano i suoi piccoli ospiti e li invita nei suoi laboratori didattici allestiti con l’occorrente per osservare il mondo al microscopio, ricreare sabbie mobili col fluido newtoniano, scrutare le fluorescenze attraverso i raggi ultravioletti, sperimentare i circuiti elettrici, giocare alle ombre cinesi, costruire manufatti con materiale di recupero, stampare oggetti tridimensionali, scrivere messaggi segreti con l’inchiostro magico, inventare maschere o biglietti da visita luminosi, immortalare istanti di felicità nel set fotografico. Per fare ciò si avvale del sostegno di tre assistenti: l’oca Pappaloca, il gufo Gafactotum, il gatto Technomicio, oltre a uno staff, tutto femminile, composto da operatrici per l’infanzia, educatrici culturali, insegnanti.

I laboratori sono condotti da personale qualificato e ispirati ai concetti rivisitati di STEAM education e TINKERING, molto diffusi nei programmi didattici dei Paesi anglosassoni e nelle realtà museali più innovative. La STEAM education – l’educazione attraverso l’integrazione di scienza, tecnologia, arte, ingegneria e matematica – stimola il pensiero critico e creativo partendo dall’osservazione del mondo reale per scoprirne le basi scientifiche e matematiche. Il TINKERING – intraducibile in italiano, significa armeggiare, trafficare – consente di sperimentare attraverso attività di costruzione che valorizzino la creatività, il divertimento e l’indagine.

Per informazioni:

Magà Family Restaurant

Via Vittorio Alfieri, 7

28021 Borgomanero (NO)

Telefono: 0322 81475

www.magaristorante.it

Precedente Mirabilandia riapre con nuove attrazioni Successivo Teenmaker a Fa' la cosa giusta!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.