“Pesi Massimi – Le Regole del Gioco” libri e sport per i ragazzi a Roma

pesi-massimiMANIFESTAZIONE PER RAGAZZI A ROMA – “Pesi Massimi – Le Regole del Gioco” è una manifestazione dedicata ai ragazzi e che si terrà fino al 30 aprile 2015 presso il Teatro Scuderie Villino Corsini a Roma. Scopo dell’evento è coniugare due grandi passioni importanti per la crescita e la felicità personale: sport e cultura. Il calendario prevede spettacoli teatrali, incontri letterari, attività di formazione ed esposizioni.

L’installazione ”Sport, figure e parole dai libri per ragazzi”, aperta fino al prossimo 28 gennaio, presenta una selezione internazionale di libri per bambini e ragazzi, una biblioteca ideale di storie e di figure che arrivano dal mondo dello sport e opere di grandi artisti illustratori internazionali che hanno interpretato le varie discipline. L’ingresso è libero.

LEGGI ANCHE: La Città in tasca a Roma: a scuola di arte con laboratori gratuiti alla scoperta della creatività e cultura

SPETTACOLI TEATRALI PER RAGAZZI – Il progetto prevede anche due spettacoli teatrali rivolti rispettivamente agli studenti degli istituti superiori e a quelli delle scuole elementari e medie. Il primo è GARRINCHA L’angelo dalle gambe storte di Franco Valeriano Solfiti e Giancarlo Fares: dedicato al grande calciatore brasiliano Manoel Francisco dos Santos, considerato il più grande dribblatore della storia del calcioe, da molti, anche come il miglior interprete nel suo ruolo di ala destra.

MITICO! è una conferenza/spettacolo con musica dal vivo sul tema dello sport, a partire dai miti greci, fino alle epopee sportive dell’epoca contemporanea, passando per le favole più conosciute: le fatiche di Ercole, il mito di Atalanta, la battaglia di Maratona, la sfida tra la lepre e la tartaruga, gli stivali dalle sette leghe, i Pesi massimi, i record imbattibili e molto altro ancora. L’impostazione sembra quella di una conferenza tradizionale, ma il conferenziere è circondato da improbabili assistenti (burattini e puppets), coinvolto in situazioni grottesche e divertenti.

Precedente Pierre-Adrien Sollier e i quadri di Playmobil Successivo Arriva il Lego di Frozen "Il castello di ghiaccio di Elsa"

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.