“Paratissima”, dove il mondo del giocattolo e dell’arte si incontrano

Dal 6 al 10 Novembre 2013, il mondo del giocattolo e quello dell’arte si incontrano a Torino per la IX edizione di “Paratissima”, uno degli eventi più apprezzato del panorama artistico internazionale.
L’importante manifestazione artistica avrà anche quest’anno come scenario le arcate dell’ex MOI e avrà come titolo “PIX- Art Games“.
Durante questo imporante evento la Quercetti & C. storica fabbrica di giocattoli, festeggierà i 60 anni del suo gioco più famoso: gli intramontabili chiodini, rendendo partecipi bambini e adulti nella realizzazione di un’imponente creazione artistica formata da ben 100.000 chiodini, che daranno vita a una vera e propria opera d’arte, grazie ai piccoli pezzi in soli 6 colori che l’occhio miscelerà formando così una composizione ricca di centinaia di toni e sfumature.

Chiodini Quercetti: 60 anni di colori e magia

L’idea di Quercetti si sposa perfettamente con il pensiero che c’è alla base di Paratissima, dove le esposizioni degli artisti, le mostre e le performance sono realizzate con lo scopo di aumentare l’interazione con il territorio e con la società.
Paratissima infatti ogni anno ospita artisti di fama internazionale ed è ampliata e completata da eventi ideati con aziende e associazioni che attraverso progetti speciali come il Pixel Art Quercetti.

Per maggiori informazioni: www.paratissima.it oppure www.quercetti.com

Precedente Le Lalaloopsy arrivano in tv Successivo La dolls di Jennifer Lopez

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.