L’orsacchiotto di peluche tanto amato

Moltissimi di noi sicuramente avranno avuto come primo migliore amico un tenero orsacchiotto di peluche tutto da coccolare, che ci faceva compagnia durante le notti, che ci aiutava ad essere coraggiosi quando c’era il temporale e che ascoltava ogni nostro sfogo quando eravamo tristi perchè la mamma ci aveva rimproverato.
Anche nell’era della tecnologia, l’orsacchiotto di peluche, resta sempre e comunque un fedele compagno di avventure ed è un ottimo sostituto in caso il bambino desideri tanto un animale domestico.
Uno studio condotto da un produttore francese ha dimostrato che un bambino possiede in media cinque peluche: l’orsetto però rappresenta l’86 % delle vendite, restando quindi l’animale preferito dei bambini di tre anni.
E anche ora che siamo grandicelli, quel vecchio, sporco e un pò malridotto orsacchiotto, sarà sicuramente in qualche scatola in cantina o in soffitta..

I Coccoli, nuova tenerissima collezione

Peluche distrutti, scuciti, accecati e zoppi sono i protagonisti di Much Loved, un delizioso e commovente book fotografico di Mark Nikon che sta facendo il giro del mondo, incantando anche chi non ama i peluche..
Tanti scatti che rappresentano i più svariati orsacchiotti, dai mille colori, cuciti in qualche modo, con bottoni al posto degli occhi e che portano addosso i segni del tempo, ma che racchiudono dentro sè tantissimi ricordi.
Perchè anche un semplice orsacchiotto di pezza merita di essere tanto amato !!

Fonte: www.picamag.com

Precedente Evviva Babbo Natale ! Successivo Alla riscoperta dei giochi in legno

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.