Natale per i bambini sul Lago di Viverone

lungo lago viverone

Dal 24 Novembre al 24 Dicembre le sponde del Lago di Viverone si preparano ad ospitare Natale Sul Lago. 60 chalet di legno, luci, suoni, artisti di strada, uno spettacolo in anteprima nazionale dedicato alla leggenda di Albaluce, e ancora gli elfi e la casetta di Babbo Natale, musica e regali… un Natale così non si era mai visto!

Tutti i weekend (con apertura fino alle 23 il venerdì e il sabato e fino alle 21 la domenica), Viverone si veste di magia e il lago si trasforma nella cornice di un evento unicoa ingresso libero e assolutamente imperdibile. Una lunga festa, da mattino a sera, per immergersi nella più tradizionale e affascinante atmosfera di Natale.

Non solo bancarelle, cibo e artigianato ma anche tanti spettacoli per grandi e bambini. Oltre a “Gipsy The Marionettist” che ci farà sognare con le sue marionette di legno e alla performer Marzia Di Vito che lascerà tutti senza fiato con spettacoli di fuoco e led, è in programma un laboratorio gratuito “Alla ricerca degli Elfi”. I bambini potranno aiutare Elvis, Tinker e Trilly, tre simpatici elfi dall’allegria contagiosa, a creare una pozione magica da portare a direttamente a Babbo Natale che avrà bisogno di accumulare tanta energia per portare i doni in giro per il mondo nella notte più magica dell’anno.

Location magica e suggestiva, la grande Sfera di Luce ospiterà un musical inedito, ideato da Gioacchino Inzirillo della compagnia teatrale “Chi è di scena” e musiche di Giovanni Maria Lori. Mezz’ora di magia dedicata soprattutto alle famiglie e ai bambini che si vedranno trasportati tra personaggi fantastici, elfi e strega malvagia, nella magica atmosfera del Natale, alla scoperta della leggenda di Albaluce.

Natale Sul Lago: suoni, colori, profumi e naturalmente sapori! Sarà l’occasione giusta per portare alla ribalta di un grande pubblico i prodotti, le professionalità e le tradizioni della cucina di questo angolo di Piemonte affacciato sul Lago di Viverone, compreso tra le province di Torino, Biella e Vercelli.

Per gli amanti della buona cucina e gli appassionati di vino sarà possibile degustare leccornie legate alle tradizioni rurali e montane di queste zone accompagnate dalle massime espressioni vinicole locali: l’Erbaluce e i nebbioli Carema, Gattinara, Bramaterra.

Punti street food saranno allestiti lungo il mercatino, dove si potranno trovare punti di riferimento ed eccellenze enogastronomiche tra cui i Maestri del Gusto Farinel On The Road e il Ristorante Gardenia, storica stella Michelin del Canavese.

www.natalesullago.it

Precedente Un parco divertimenti sui giocattoli! Successivo Il Grande Maneggio di Playmobil

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.