Mostra sui silent book a Roma

libri_senza_parole_mostraMOSTRA PER BAMBINI SUI SILENT BOOK – Dall’11 giugno al 10 luglio si terrà al Palazzo delle Esposizioni di Roma la mostra itinerante Libri senza parole. Destinazione Lampedusa: si tratta di un progetto internazionale che prevede la raccolta dei migliori silent book, e la costruzione di una biblioteca per ragazzi a Lampedusa. Nello specifico si tratta di 50 volumi (provenienti da 18 paesi) tra cui i cinque titoli che compongono la “Honour list” proclamata durante la Bologna Children’s Book Fair 2015. La mostra proseguirà poi in altre città italiane. Durante la permanenza romana è previsto anche un laboratorio gratuito per bambini che si terrà il 18 giugno alle 17 (prenotazione obbligatoria scaffaledarte@palaexpo.it).

LEGGI ANCHE: I più bei libri illustrati per bambini del 2014

SILENT BOOK OVVERO LIBRI SENZA PAROLE PER I BAMBINI – La mostra può essere l’occasione per scoprire, insieme ai bambini, l’universo dei silent book attraverso gli esemplari più notevoli del panorama internazionale: libri che non si leggono, ma piuttosto si interpretano attraverso le immagini. Il silent book è uno strumento inimitabile e meraviglioso nelle mani di un bambino e della sua fervida fantasia: una volta aperto si può iniziare a fantasticare insieme, dare un nome ai personaggi, cercare di scoprire il loro carattere e i loro sentimenti, dare un senso all’ambientazione e ai piccoli dettagli, anche quelli apparentemente insignificanti che però possono fare la differenza in una storia che rinasce, sempre più avvincente, ogni giorno.

Fonte

Precedente Attività estive Kids&Us per insegnare l'inglese ai bambini Successivo Campi estivi di video e effetti speciali per bambini

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.