Mostra di Harry Potter a Milano: tutti i dettagli

mostra harry potter milano

I fan di Harry Potter avranno finalmente l’opportunità di entrare nel mondo del famoso mago con la mostra Harry Potter: The Exhibition a Milano

Dove si trova la mostra

La mostra di Harry Potter verrà ospitata presso la Fabbrica del Vapore, un ambio spazio di ottimo recupero industriale spesso utilizzato per mostre ed eventi. La Fabbrica del Vapore si trova a Milano in via Giulio Cesare Procaccini, 4 (zona Monumentale).

Quando apre la mostra?

Dal 12/05/2018 al 09/09/2018. I biglietti saranno venduti tramite il sito Ticketone. Prezzo non ancora definito.

Cosa si può vedere?

In questa mostra coinvolgente di 1.600 metri quadri i visitatori hanno la possibilità di ammirare il materiale ispirato ai set dei film di Harry Potter e vedere la magnifica abilità artigianale dietro i costumi autentici, gli oggetti di scena e le creature fantastiche dei film.

mostra harry potter milano

Come è organizzata la visita?

Dal momento in cui i visitatori fanno il primo passo nella mostra Harry Potter: The Exhibition, si ritrovano immediatamente immersi nel mondo di Harry Potter. I visitatori sono subito accolti da un padrone di casa che suddivide alcuni fortunati fan a seconda della loro casa di Hogwarts™ preferita, per condurli poi all’interno della mostra dove inizia il viaggio verso le scene predilette dei film di Harry Potter. La mostra presenta ambientazioni tratte dalle più famose location dei film – inclusi la sala comune e il dormitorio di Grifondoro; aule come quelle di Pozioni ed Erbologia; e la Foresta Proibita – che traboccano di oggetti di scena autentici, costumi e creature usati durante le riprese della famosa serie. In aggiunta ai meravigliosi ambienti e messe in scena, sono presenti molti elementi interattivi. I visitatori possono entrare nell’area del Quidditch™ e lanciare una Pluffa, sradicare la propria mandragola nella rappresentazione dell’aula di Erbologia e anche visitare una ricostruzione della capanna di Hagrid e sedersi sulla sua poltrona gigante.

Come raggiungere la mostra?

In Metropolitana
Linea M5. Fermate: Monumentale o Cenisio
In Tram
Linea 10 – Fermata: Monumentale M5
Linea 12 – Fermata: P.le Cim. Monumentale Via Bramante | Cenisio M5
Linea 14 – Fermate: Cenisio M5 | P.le Cim. Monumentale
In Treno
La stazione ferroviaria di Milano Porta Garibaldi dista dalla Fabbrica del Vapore circa 1,5 km.
La stazione ferroviaria di Milano Centrale dista dalla Fabbrica del Vapore circa 3 km.
Parcheggi a pagamento
Sarpi Parking – Via Messina 13
Bramante Parking – Via Bramante, 38

Orari di apertura della mostra

Lunedì dalle 15.00 alle 22.00. Martedì, mercoledì e giovedì dalle 10.00 alle 22.00. Venerdì, sabato e domenica dalle 10.00 alle 23.00. L’ultimo ingresso è previsto un’ora prima della chiusura della Mostra. L’accesso in seguito non è permesso. Questi orari possono essere modificati nei giorni festivi o periodi di vacanza.

Precedente I mattoncini Lego compiono 60 anni Successivo Giotto Gold for Kids

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.