Al Maker Faire un’intera area dedicata ai bambini e ragazzi

Maker faireQuest’anno al Maker Faire il più grande evento di innovazione al mondo, che si terrà a Roma dal 3 al 5 Ottobre 2014,  sarà anche una grande palestra di tecnologia e creatività per bambini e ragazzi con l’area Kids & Young, tutta dedicata a loro.

Oltre 2000 mq, con tantissimi stand con attività interattive, competizioni mostrate sul campo di gioco, palco con show scientifici, tour esperienziali guidati da animatori, 120 workshop didattici.

Tutte le attività saranno una grandissima opportunità per avvicinarsi alla tecnologia in modo assolutamente divertente, perchè i ragazzi saranno liberi di sprigionare la loro creatività e scoprire una passione: programmazione, robotica elettronica, fisica e creatività digitale.

I bambini potranno costruire da soli i propri giochi tecnologici, realizzando macchinine dai cartoni del latte, inventeranno strumenti musicali, trasformeranno semplici scatolette di tonno in robot che si muovono, costruiranno occhiali 3D, razzi ad aria e molto altro.

 

LEGGI ANCHE: Quando il make up diventa un cartone animato 

Inoltre potranno carpire tutti i segreti che si celano dietro ad un Robot e rimarranno a bocca aperta quando simuleranno il volo di un gabbiano.

Maker Faire, è il luogo dove gli innovatori del terzo millennio mostrano tutti i loro progetti  e condividono il saper tecnologico e artigiano e quest’anno grazie alla nuova area per bambini e ragazzi, anche i più piccoli potranno approcciarsi alla tecnologia, perchè Maker Faire è un evento per tutti !!

Per maggiori informazioni: www.makerfairerome.eu

Precedente Un tablet tutto rosa per le amanti di Barbie Successivo Un dono speciale per i nonni

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.