Lunathica 2014: serate di puro divertimento

ETE CLOWNSi terrà a Nole in provincia di Torino, dal 20 Giugno al 5 Luglio,  la tredicesima edizione di LUNATHICA, il Festival Internazionale di Teatro Ragazzi e Teatro Circense per tutte le età.

Lunathica 2014 è organizzata dalla Compagnia Teatrale I Lunatici con il contributo di Regione Piemonte, Provincia di Torino, Comune di Nole, Città di Cirie’, Fondazione CRT, Compagnia di San Paolo e Progetto Teatro Ragazzi e Giovani Piemonte, con direttore artistico Cristiano Falcomer.

 Un ricco calendario di spettacoli con 30 compagnie provenienti da Italia, Spagna, Cile, Olanda, Canada, Argentina, Francia, per un totale di 40 spettacoli .Il  Festival si apre con i vincitori del Concorso Premio Damiano 2013, i Vol’e temps dalla Spagna con uno spettacolo esplosivo Del Otro Lado e prosegue il giorno successivo con rappresentate due prime nazionali. I Dromosofista presenteranno El cubo libre e il Triomanonlì si esibirà in Aspettare esperando.

 

I giocattoli di carta e cartone per riscoprire la fantasia e il divertimento 

Venerdì 4 luglio a Nole invece, prima ed unica data Italiana della compagnia francese Silembloc Cie con Cirque Autoblocant.

Sabato 5 luglio a Nolela compagnia Theatre Crac, proporrà in prima nazionale Tombè des nues.

Venerdì 11 luglio a Cirièfinale in bellezza con  la Notte Bianca Lunathica dalle 17.00 spettacoli nel Centro Città. Piazze e vie gremite si colorano di artisti, musica e festa.  Durante la serata si esibirà la compagnia Argentina Quinto Mundo con lo spettacolo Apiste in prima nazionale.

L’ingresso agli spettacoli è completamente gratuito.

Una manifestazione unica nel suo genere e davvero imperdibile !!

Per maggiori informazioni: www.lunathica.it

Precedente Amelia e il Vesuvio protagonisti di "Topostorie" Successivo Le storie del Bosco di Vis, il concorso per scrittori in erba

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.