Loom bands, una moda pericolosa per la salute

Loo bandsIl tutto il mondo tra i ragazzini è ultimamente scoppiata la Loom Bands Mania, che però secondo i medici può essere davvero pericolosa per la salute

I Loom Bands sono dei braccialetti di mille colori, realizzati intrecciando semplicemente dei banali elastici piccoli, che stanno letteralmente spopolando tra gli adolescenti, in quanto sono davvero facili da realizzare anche da soli in casa e con una certa manualità si possono creare moltissime forme diverse.

 

I giocattoli anni ’90 di gran valore 

L’allarme però lanciato dai medici è che questi colorati accessori, possono causare soffocamento e problemi circolatori. A Bristol infatti un ragazzo si è addormentato con uno di questi accessori intorno alle dita e al suo risveglio erano diventate ormai viola perchè  l’elastico aveva fermato la corretta circolazione del sangue.

Anche se sembra che il caso di Bristol sia un fatto isolato le  autorità sanitarie invitano  comunque i genitori a vigilare sull’uso improprio dei Loom Bands, moda che caratterizza l’estate 2014, come ovviamente su qualsiasi giocattolo che viene usato scorrettamente.

 

Fonte: www.spettegolando.it 

PhotoCredits: Pinterest

Precedente I giocattoli anni '90 di gran valore Successivo Bambina rinuncia ai regali di compleanno per donare libri a un ospedale

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.