La Settimana del gioco in scatola premia Gaeta

La “Settimana del Gioco in Scatola”, l’iniziativa che ormai da due anni fa giocare tutto il Belpaese, da Trieste in giù, per una settimana intera in compagnia dei grandi classici come Monopoly, Indovina Chi, Cluedo & Co, ha premiato Gaeta con la targa “Città del Gioco”. Con 577 ore e 20 minuti di gioco, i gaetani hanno sbaragliato la concorrenza non solo delle grandi città come Milano o Genova, ma anche di Jesi (2ª con 549 ore e 35 minuti) e Secugnago (3ª con 285 ore e 30 minuti).
Per premiare la cittadina del Lazio che ha decisamente fatto meglio di Roma Capitale, non solo una targa, ma anche una maxi fornitura di giocattoli e giochi in scatola per creare la ludoteca più grande d’Italia.
Sono stati più di 100 i comuni che, tra eventi, tornei e iniziative speciali, hanno partecipato in massa sfidandosi all’ultimo lancio di dadi per accumulare ore di gioco. Dagli oratori ai pub, dalle ludoteche ai circoli culturali, con tanto di arbitri ufficiali impegnatissimi ad aggiornare in tempo reale il “contatore” di ore di gioco sul sito Staserasigioca.it
Si apre così con la premiazioni di Gaeta, direttamente da un rappresentante Hasbro, leader mondiale nella realizzazione dei più famosi e divertenti giochi di società anche, Pazzielle, la festa del gioco e delle famiglie, che andrà avanti dal 28 maggio al 2 giugno. A dare il via ai festeggiamenti una sfida a Monopoly con un tabellone da guinness dei primati, grande 140 mq.

LEGGI ANCHE: Iron Man 3: dal grande schermo alle camerette dei bambini

Per questo anche l’edizione 2013 della Settimana del gioco in scatola, prevista come sempre a novembre, sarà aperta proprio a tutti, uomini e donne, grandi e piccini, da 0 a 90 anni. Del resto, invecchia solo chi smette di divertirsi. Armati di pedine, dadi o carte gli italiani avranno il dovere, e il piacere, di condurre il proprio comune alla vittoria, proprio come hanno fatto i gaetani. Chissà quale sarà la città che meglio saprà vivere lo spirito di questa iniziativa superando l’incredibile performance di Gaeta: lo scopriremo solo giocando !!

Precedente Direttamente dallo spazio arriva in tv Rocket Monkeys Successivo 1° Contest il mondo [vista] bambino

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.