Kronkiwongi: liberare l’immaginazione con i mattoncini Lego

Numair_aged 5KRONIWOGI, VIDEO DI BAMBINI CHE GIOCANO COI MATTONCINI LEGO “Un Kronkiwongi non è accompagnato dal libretto d’istruzioni. Non si trova in alcun dizionario, né in alcun luogo. In realtà un Kronkiwongi non può essere definito in maniera specifica: è qualsiasi cosa che un bambino possa immaginare e costruire.” Il bello di aprire un nuovo Lego è costruire la meravigliosa costruzione illustrata sulla scatola e da tempo tanto desiderata. Ma la vera emozione è quando il bambino la smonta e riparte da zero, creando un mondo nuovo con la sua fantasia.

E’ proprio questa l’idea di base del nuovo progetto di Lego, Kronkiwogi: catturare l’estro creativo di bambini da ogni parte del mondo attraverso dei video in cui sono impegnati a costruire con i mattoncini Lego.

Qui potete vedere il primo video: Cos’è un Kronkiwongi?

LEGGI ANCHE: Nuovi set Lego Elves

NUOVO PROGETTO CHE CELEBRA L’ESSENZA DI LEGO – Lars Silberbauer, Social Media & Research Global Director per LEGO Group, ha così spiegato il progetto dei video-documentari: “Per noi il Kronkiwongi è semplicemente un modo per catturare la spontaneità di bambini provenienti da paesi diversi mentre fanno quello che sanno fare meglio: usare la propria innata creatività”. E Sara Riis-Carstensen, Responsabile Globale del Brand Development, ha aggiunto: “Quando si tratta di costruire un Kronkiwongi, non esiste “giusto” né “sbagliato”! È possibile costruire un razzo e volare verso la luna, oppure una creatura gentile che aiuti gli altri bambini. Questo celebra l’essenza del gioco LEGO e l’incredibile creatività sprigionata quando i bambini costruiscono”.

Tutti i bambini possono partecipare al progetto, costruendo i propri Kronkiwongi da mattoncini Lego e condividendone il risultato sulla pagina Facebook Lego: www.facebook.com/LEGO.

GUARDA LA GALLERY:

 

Precedente Mostra per bambini "Il giro del mondo in 129 valigie" Successivo Eventi per bambini presso la mostra dei dinosauri a Roma

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.