L’iPad2 sbarca nei negozi Toys R Us

Care mamme e cari papà mettetevi l’anima in pace perchè pare che partire dal mese di maggio nei negozi Toys R Us (una catena molto diffusa e conosciuta) negli scaffali accanto a bambole e peluche ora i bambini potranno trovare anche l’infernale tavoletta iPad2; evidentemente Apple ha deciso di puntare proprio sui bambini per incrementare le vendite di questo giochino elettronico.

Non sono d’accordo con questa soluzione; in giro spesso vedo bambini anche molto piccoli usare gadget super tecnologici (che probabilmente io non saprei usare) di certo non adatti alla loro età e forse dovremmo cominciare a porci qualche domanda.

Il virtuale, i giochi elettronici se usati in un modo non corretto possono essere molto pericolosi (questo vale per gli adulti e, a maggior ragione nel caso di bambini); sarà anche vero che la nostra è una socirtà che va sempre più di fretta ma non si può e non si deve demandare ad un qualcosa di elettronico un compito che spetterebbe invece ai genitori. Quello di educare i figli!

Precedente E' morto il papà di Cicciobello Successivo I disegni più creativi dei bambini ispirati a Winnie The Pooh

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.