Instagrimm: quando le fiabe prendono vita sul social

Tutti quanti ricordiamo le fiabe che ci leggevano mamma e papà prima di andare a dormire.. Cappuccetto Rosso che andava a trovare la nonnina nel bosco, Biancaneve che si perdeva nel bosco e incontrava i nani, Raperonzolo e i suoi lunghi capelli e moltissimi altri racconti che ci hanno regalato e continuano tuttora a regalare la magia e l’incanto di sognare ad occhi aperti.
Ma vi siete mai chiesti come sarebbero queste fiabe ai giorni nostri ? Che abito indosserebbero i protagonisti? I luoghi e le ambientazioni quali sarebbero ?
Alessia Menicanti, una giovane ragazza, da fine ottobre 2013, tramite l’applicazione Instagram e ora anche tramite Facebook, ha attivato un progetto chiamato Instagrimm, dove cerca di far rivivere le Classiche fiabe dei Fratelli Grimm, in chiave moderna.

Tale of Tales la nuova app per fiabe infinite: il video

“Il lupo cattivo c’è anche oggi, ma sotto altri aspetti, così come la casetta dei nani di Biancaneve magari non è la casetta tipo baita persa nel bosco, ma qualcosa che si cela sotto spoglie più attuali. In questo modo, offro la possibilità di guardare le cose da un altro punto di vista, per qualche secondo, cambiando posizione, guardando con altri occhi. Inevitabilmente questo porta alle riflessioni su chi è oggi il lupo cattivo o come vestirebbe una Cenerentola contemporanea, ma in realtà penso che l’immaginario dei Grimm sia sempre intorno a noi, al passo con i tempi “ spiega Alessia.
Un progetto davvero carino, per immaginare anche solo per un secondo come diventerebbero le classiche fiabe che ci hanno fatto tanto sognare, ai nostri tempi.. Che dite Cenerentola indosserebbe i leggins ?

Fonte: www.ninjamarketing.it
Foto: profilo Facebook di Instagrimm

Precedente "Un mondo di cuccioli Disney": la nuova mini raccolta Successivo "La battaglia delle baby sitter" : grande maratona in tv

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.