In calo le vendite di Barbie

10731760_1513650338878140_1043814492_nL’oggetto del desiderio per tutte le bambine di ieri non è altrettanto appetibile per quelle di oggi: la Barbie ha registrato nel terzo trimestre un calo delle vendite del 21%, con un calo complessivo di fatturato dell’8 % per la Mattel.

La Barbie sente quindi gli anni che passano, nonostante i continui cambi di look e di fisionomia per stare al passo coi tempi, le edizioni limitate che talvolta hanno fatto scalpore e il collezionismo.

Forse le bimbe di oggi sono più attirate da altri tipi di personaggi o forse è proprio la ricchissima offerta di oggi a distoglierle da quella che per intere decadi è stata considerata “la bambola” per eccellenza. Ma se forse le più piccole se ne sono disinnamorate, lo stesso non si può dire delle loro mamme 🙂

Fonte

Foto da Instagram

 

Precedente Peluches Trudi per la festa di Halloween Successivo Parchi giochi all'aperto accessibili anche ai bambini disabili

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.