Il Mio Robot

robot per bambini

In molti film i robot sono compagni di gioco dei bambini. Chi non sogna di averne uno tutto per sè? Il fascino della tecnologia sui più piccoli è sicuramente alto e la robotica non fa eccezione.

Il Mio Robot di Clementoni è un kit per realizzare il proprio robot personale. Facile da assemblare e da programmare. Nella confezione si trovano le parti esterne in plastica già pronte per essere montate. La parte più tecnologica è spiegata in dettaglio nel libretto illustrativo.

Come interagisce?

Il Mio Robot ha un tastierino sul retro che permette ai bambini di impostare i movimenti del robot. Si muove solo in piano come su una scacchiera: si programmano i movimenti in avanti e indietro a suon di beep (un beep equivale a un passo). Nella confezione i bambini trovano degli ostacoli da montare per preparare un piccolo percorso in cui sfidarsi e vedere chi programmerà il robot nel modo corretto per eseguire il percorso senza errori. Imparando a calcolare bene i movimenti si gioca a usare il robot per portare i messaggi da una stanza all’altra, per improvvisare una partita di calcio con una pallina o per spostare oggetti.

 

Precedente Creative Time to Spa, la beauty farm da cameretta Successivo Monster High e Lady Gaga promuovono un cambiamento tra i pre-adolescenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.