Il 22 Aprile festeggia la Giornata Mondiale della Terra su Nickjr

Il 22 Aprile 2013, in occasione della Giornata Mondiale della Terra su NickJr (canale 603 e 604 di Sky) ci sarà una giornata intera dedicata alla Madre Terra in compagnia dei tuoi personaggi preferiti: Dora L’esploratrice, Diego, Bubble Guppies e il Team Umizumi, protagonisti di episodi a tema per sensibilizzare i bambini e i genitori su importanti tematiche come l’eco-sostenibilità, la tutela dell’ambiente e il rispetto degli animali.

La giornata inizia alle 7.10 con Dora l’esploratrice in “Viaggio al pianeta viola”
Dora e Boots stanno osservando il cielo quando vedono uno strano oggetto…è un disco volante che atterra proprio davanti a loro! Quando si avvicinano, vedono scendere delle piccole creature dello spazio e, dopo aver constatato che il loro disco volante si è rotto, decidono di accompagnarle nello spazio fino a casa loro sul Pianeta Viola…

Alle 10.20 è il turno di Vai Diego! e “Il grande salvataggio dell’orso polare”
Diego e Alicia devono andare a recuperare dei cuccioli di orso polare rimasti su un’isola nell’oceano del polo nord. La loro mamma dopo esser stata salvata da Diego, si rende conto di non riuscire più a tornare indietro perché troppo stanca e senza più energie, allora gli chiede di correre dai suoi cuccioli…

Alle 14.24 Dora l’esploratrice con l’episodio “Al Polo Sud”
Dora, Boots e Diego si trovano al centro di soccorso per animali e vedono arrivare il camion di soccorso con sopra un piccolo pinguino che cerca la sua mamma e il suo papà. Così i tre amici decidono di aiutare il piccolo pinguino riportandolo a casa sua: al Polo Sud. Grazie alla mappa scopriranno la strada da fare per raggiungerlo: dovranno attraversare l’acqua ghiacciata con una barca, saranno aiutati dalla balenottera azzurra, poi risaliranno fino alla cima della montagna nevosa. Infine arriveranno al Polo Sud.

Alle 18.05 i simpatici Bubble Guppies “Alla scoperta della fattoria”
Molly sente muggire una mucca e scopre dal fattore che la mucca sta per avere un vitellino. Una volta raggiunti gli altri Guppies e il signor Grouper, Molly racconta a tutti del suo incontro: è così che tutti insieme iniziano a parlare della fattoria, di tutti gli animali che la popolano, degli alimenti buoni e sani che la fattoria produce, a partire da latte e uova, fino ad arrivare al frumento e alle carote…

Alle 18.35: Team Umizoomi e “La missione della scimmia viola”
In questo episodio il Team Umizoomi aiuterà la scimmia viola, un nuovo abitante dello zoo di città Umi, a ritornare nel suo habitat attraversando foreste, paludi e ghiacci!

E infine, alle 20.45 torna Dora l’esploratrice con l’episodio “Le quattro stagioni”
Dora e Boots aiutano quattro simpatici personaggi a ritrovare ognuno la propria stagione. Il pupazzo di neve che rischia di sciogliersi verrà riportato nell’inverno, il piccolo fiorellino infreddolito in primavera, la zucca Jack sarà riaccompagnata nell’autunno e infine torneranno nell’estate con il granchio.

Ma non è tutto! Per questa giornata speciale, Nick jr ha preparato tanti disegni a tema che aiuteranno i bambini a capire l’importanza del rispetto della Terra e di tutti i suoi abitanti. I disegni sono scaricabili direttamente da qui: NickJr-Disegni

LEGGI ANCHE: “1,2,3 …Perchè? Impara l’inglese con me” ritorna su Nickjr

Precedente Imaginarium celebra la Giornata Mondiale del Libro con la guida “I 20 libri indispensabili” Successivo Tutti in sella con le biciclette di Barbie e Hot Wheels !

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.