I-Wow , la generazione di giochi che reinventa il modo di giocare

Il gioco per i bambini aiuta a crescere ed è a tutti gli effetti uno strumento educativo. Giocando il bambino stimola tutte le dimensioni di crescita: il campo cognitivo, affettivo, fisico motorio, sociale e relazionale.
L’uso dei giochi educativi che aiutano a imparare giocando, valorizzano al massimo tutti queste caratteristiche oltre a valorizzare al massimo la ricchezza creativa e fantastica dell’infanzia e, allo stesso tempo favoriscono l’arricchimento culturale del bambino che lo utilizza.
A tal proposito Imaginarium ha creato la nuova linea I-Wow, una nuova generazioni di giochi che reinventano il modo di giocare e imparare.
Con I-Wow il giocattolo fisico entra nel mondo virtuale così che ogni gioco diventi l’occasione per interagire anche con contenuti digitali.
La nuova linea infatti è compatibile con qualsiasi tablet (IPad, Android, PaquitoMini e SuperPaquito) grazie ad un’apposita App che li collega realmente e virtualmente in modo magico e divertente.
I-Wow comprende nove giochi divisi in tre categorie: I-Wow Pre-School, I-Wow Discovery e I-Wow Play.

Imparare la matematica giocando

Della categoria I-Wow Pre-School adatto ai bambini dagli 1 ai 4 anni troviamo Puzzle 3.0 che trasforma un puzzle tradizionale in un nuovo gioco divertente e stimolante e che sviluppa l’apprendimento visivo e la coordinazione. Block 3.0 invece sono dei cubi intelligenti che stimolano l’apprendimento di lettere, parole, numeri, forme e colori grazie alla base interattiva.

Della categoria Discovery & Play troviamo invece vari giochi tra cui Save & Plan che aiuta ai bambini a gestire il risparmio e a comprendere il valore delle cose, grazie al salvadanaio interattivo. Mentre Atlas Human Body aiuta il bambino a comprendere il corpo umano e con Atlas Universe il sistema solare non avrà più segreti
I-Wow è una linea focalizzata sul futuro, sull’innovazione e basata su una tecnologia avanzata.
Perchè anche giocare diventerà una sorprendente esperienza !!

Per maggiori informazioni: www.imaginarium.it

Precedente Halloween: come truccare i bambini con sicurezza Successivo Le Lalaloopsy arrivano in tv

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.