Happy Tab: il primo tablet per bambini dai 18 mesi

happy tab

Happy Tab è il primo tablet prescolare creato per bambini a partire dai 18 mesi che garantisce un percorso di gioco e apprendimento progressivo fino ai 6 anni, liberamente personalizzabile dai genitori.

Al suo interno è possibile trovare  27 applicazioni Chicco pre-installate, suddivise per fasce d’età, sviluppate con l’Osservatorio Chicco ed esperti di pedagogia e dell’infanzia. Tutti i contenuti, infatti, sono stati creati appositamente per fasce d’età (18m+; 24m+; 36m+) e consentono, a seconda dell’applicazione selezionata, di sperimentare diverse abilità – logica, linguaggio, coordinazione manuale, creatività e immaginazione – sempre in completa sicurezza.

Chicco ha studiato il suo tablet prescolare per essere esattamente a misura di bambino, fin dai 18 mesi e nel corso della sua crescita, accompagnando il gioco e l’esplorazione di tutte le sue sezioni in modo semplice e chiaro grazie anche a un’interfaccia colorata e intuitiva con pratici Pulsanti Esterni di Navigazione che lasciano lo schermo touch libero per l’interazione e il gioco con le app. E’ poi ideale per chi non sa ancora leggere perché ha anche un Sistema di Guida Vocale che pronuncia il nome delle app ogni volta che si clicca sopra alla loro icona, aiutando così il bimbo nella scelta.
Inoltre la Scocca Morbida Antiscivolo si dimostra particolarmente comoda anche per le manine più piccole e inesperte. Happy Tab è comodo e utile anche ai genitori che, con il Parental Control, hanno accesso tramite password a funzionalità specifiche del tablet attraverso le quali possono anche:
– creare profili personalizzati per ogni bambino, modificabili mano a mano che il bambino cresce e con un proprio avatar di riferimento
– definire il tempo di utilizzo per ogni bambino e per singolo giorno della settimana, impostando anche delle pause durante l’uso…perché essere tecnologici va bene ma sempre nelle giuste dosi!
– decidere quali applicazioni può utilizzare ogni bambino, nel rispetto del suo personale percorso di crescita, mostrandogli solamente le applicazioni più adatte in base alla sua età, alle sue capacità cognitive e ai suoi interessi, con la possibilità di incrementarle o sostituirle progressivamente.
– scaricare nuove applicazioni. Oltre alle app di Chicco che sono pre-installate nel tablet e sono le uniche sviluppate appositamente per le età specifiche, i genitori hanno la possibilità di scaricare online oltre 70.000 altre applicazioni create da altri sviluppatori: ce ne sono tantissime e di tutti i tipi, starà al genitore scegliere quelle più idonee al proprio bambino. Tutte le nuove app scaricate possono poi essere organizzate, divise per categoria (esempio: il genitore può scaricare un app per disegnare e inserirla nella categoria “creatività”) e associate ai diversi profili dei bambini.
Tra le numerose app Chicco pre-installate su Happy Tab è possibile trovare 4 ebook interattivi
sviluppati in collaborazione con De Agostini, con animazioni ed effetti sonori attivabili interagendo sullo schermo. Tante sono le app bilingue sviluppate da Chicco che permettono le prime esplorazioni di gioco sia in italiano che in inglese. Infine la doppia foto/videocamera permette ai bambini e ai genitori di immortalare insieme i momenti più belli.
Con Happy Tab il bambino è accompagnato in un vero e proprio percorso digitale evolutivo che può seguire giocando e divertendosi, per crescere sperimentando le diverse abilità.

Precedente Bolle di sapone per insegnare l'autocontrollo Successivo Peppa Pig Principessa

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.