Giornata della Terra: speciale Topolino

In occasione della 41° Giornata della Terra (22 aprile 2011), il settimanale Topolino è in edicola con un numero davvero speciale a Impatto Zero®. Grazie a,Ferrarelle, quest’anno partner dell’iniziativa, e a LifeGate, il magazine Disney compenserà le emissioni di gas ad effetto serra generate dalla produzione di ogni copia, contribuendo alla creazione e tutela di foreste in crescita.

Impatto Zero® ha calcolato, infatti, che la produzione di tutte le copie del numero del settimanale in uscita oggi, dal lavoro in redazione, alla stampa, al trasporto, generano emissioni pari a oltre 51.000 kg di anidride carbonica.
Il settimanale Topolino ha perciò scelto di compensare le proprie emissioni di CO2, attraverso il progetto Impatto Zero®, contribuendo alla creazione e tutela di oltre 15.000 metri quadrati di foreste in Costa Rica.

Per la quarta volta in tre anni, mercoledì 20 aprile, Topolino esce in edicola con un numero dedicato al rispetto dell’ambiente, a partire dalla storia a fumetti “Zio Paperone, Paperino e il Mostro dei Ghiacci”, scritta per sensibilizzare i giovani lettori di Topolino sul problema del surriscaldamento globale del pianeta e il conseguente scioglimento dei ghiacci.

Precedente I disegni più creativi dei bambini ispirati a Winnie The Pooh Successivo I giochi all'aria aperta di Imaginarium

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.