Giochi e attività nel bosco e in città: utile libro per imparare divertendosi

Per festeggiare l’arrivo della tanto attesa primavera le Edizioni Erickson 2013 propongono il bellissimo libro Giochi e Attività nel bosco e in città di Ursula Bezdek, Petra Bezdek, Monika Bezdek.
Il volume presenta diverse idee da attuare nell’ambiente naturale, come il parco, la via del quartiere o la città stessa, proponendo numerose e semplici attività per sfruttare al meglio le potenzialità del gioco in un contesto di apprendimento.
Il libro è suddiviso in due parti, Giocare nel bosco e Giocare in città, e presenta diverse idee da attuare nell’ambiente naturale, come il parco, la via del quartiere o la città stessa.
La parte Giocare nel bosco propone esperienze a diretto contatto con la natura, che consentono ai bambini di dare libero sfogo alla propria fantasia ed energia, apprendendo spontaneamente a rispettare e proteggere l’ambiente;
Giocare in città, invece, propone ai bambini di esplorare la scuola e il territorio circostante, scoprendo innumerevolisorprese in fatto di arte, storia e cultura.

Per maggiori informazioni: www.erickson.it

LEGGI ANCHE: “I 20 libri indispensabili” di Imaginarium

Precedente Tutti in sella con le biciclette di Barbie e Hot Wheels ! Successivo Comicon : Salone Internazionale del Fumetto di Napoli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.