Anche i giocattoli hanno un cuore

L’artista americano Jason Freeny, ha voluto dimostrare che anche i giocattoli hanno un cuore, realizzando delle opere d’arte davvero eccentriche.
Le sue opere includono Grande Puffo, Hello Kitty, gli omini Lego, Barbie e altri personaggi, realizzati in modo da poter vedere tutta la loro anatomia all’interno.
Jason Freeny,43 anni , designer, ha trascorso la maggior parte degli anni 90 in giro per il mondo come scenografo e muralista ed è entrato a far parte nel 1997 del reparto Eventi Speciali di MTV come scenogrago freelance, realizzato tantissime scenografie note e disegnando anche i trofei per la serie MTV Rock-n-Jock.
Freeny che ha realizzato la sua prima scultura anatomica nel 2010 sostiene che i personaggi da lui scelti sono stati progettati per rivelare il loro carattere interno.

Avete perso il vostro orsetto? Un database vi aiuta a ritrovarlo
“Ho creato queste sculture per scoprire ciò che questi personaggi assomigliano all’interno , in particolare i sistemi scheletrico grotteschi. I miei preferiti sono quelli che hanno i sistemi scheletrico interessanti e sto pensando di fare grandi versioni di questi in futuro .
E’ sempre molto divertente la loro progettazione , perché penso i personaggi si sentono molto in vita, come quando hai un corpo pieno piuttosto che essere un guscio di plastica vuota .”
ha dichiarato l’artista.
Tutte le figure attualmente in mostra a New York, sono uniche e realizzate interamente a mano e sono in vendita nel suo sito personale, a prezzi non molto convenienti. Una scultura infatti può arrivare a costare fino a 5000 dollari.

Fonte: www.dailymail.co.uk

Precedente La bambola anoressica crea polemiche: il video Successivo La falsa mozione al Parlamento Europeo per fermare Peppa Pig

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.