I giocattoli della Regina in mostra a Buckingham Palace

“Royal Childhood” è il nome di una bellissima mostra che aprirà in estate a Buckingham Palace a Londra, che vedrà esposti oltre 100 giocattoli della regina, tra cui preziose bambole vestite in haute couture francese, cavalli a dondolo, set da the a forma di coniglio e una serie di “‘Knockemdown birilli’ usato da giovane principessa ‘Lilibet’ e la sua sorellina Margaret, una carrozzina in vimini, sonagli e molti altri oggetti in mostra per la prima volta.
La straordinaria collezione ispirata dal Principe George, racconta attraverso i giocattoli, la vita della Regina quando era bambina, fino alla nascita nel 2013, del figlio di William e Kate. Alla mostra infatti, si potrà anche ammirare l’abito in pizzo indossato dal piccolo George il giorno del suo battesimo, nella Cappella Reale a Palazzo San Giacomo, lo scorso ottobre.

La macelleria per gli animali di peluche

Altra rarità della mostra, è l’abitino da marinaio indossato dal principe William e dal principe Andrew nel 1986, alle nozze di Sarah Ferguson e un minuscolo paio di scarpette di velluto appartenenti al figlio maggiore del Principe Alberto.
L’esposizione Reale si svolgerà dal 26 luglio al 28 settembre durante l’apertura estiva delle sale di rappresentanza di Buckingham Palace.

Fonte: www.hellomagazine.com
Foto: www.repubblica.it

Precedente Gli Ibook degli storici manuali Giovani Marmotte e Nonna Papera Successivo "I Thunderman" & "Zack & Quack": le nuove serie comedy in tv

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.