Una festa di compleanno … sulla spiaggia

Perchè non organizzare una bella festa di compleanno sulla spiaggia con vostro figlio e amici? Il divertimento sarà assicurato e voi riuscirete anche ad abbronzarvi: non male come idea, vero? Prima però dovrete informarvi in merito alle condizioni atmosferiche: non basta il sole. Occorre anche che non ci sia vento.

Non c’è bisogno di acquistare oggetti particolari per il momento del gioco se non: palette, secchielli e per i più piccolini qualche libro illustrato.  Prima del gioco ricordatevi di spalmare la crema solare ai bambini, mi raccomando!

E poi? Potete organizzare delle gare su chi ad esempio riuscirà a costruire il castello di sabbia più bello; castello che i piccoli potranno decorare con sassi e conchiglie. Restando in tema conchiglie potreste premiare il bambino che riuscirà a raccoglierne di più.

Il mio consiglio soprattutto se il numero dei bambini è elevato è quello di fare una piccola “recinzione” ad hoc con del nastro colorato e fiocchetti e fare in modo che le piccole pesti non la oltrepassino. Difficile? Sì ma non impossibile.

Un cenno anche al momento della merenda: sì a pizza bianca, panini con prosciutto cotto e tanta acqua! Non dimenticatevi la torta e le candeline. Buon compleanno e buon divertimento.

Precedente Blaster Board Water Shooter: la tavoletta spara acqua Successivo Da Imaginarium una collezione per bambini tutta rossa

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.