Festival del gioco a Milano

614x250_playday_15_miniA MILANO PLAY DAYS, IL FESTIVAL DEL GIOCO – Dopo il successo delle precedenti edizioni che si sono tenute presso la Fabbrica del vapore, il festival del gioco di Milano si estende ad altre aree della città. L’inaugurazione, sabato 30 maggio, vedrà L’Acquario Civico di Milano, in viale Gadio (parco Sempione), trasformarsi dalle 19.30 alla mezzanotte in una ludoteca dove avrà luogo la “Notte bianca del gioco in scatola”. Qui genitori e ragazzi potranno partecipare a tornei di giochi in scatola in un’ampia gara attrezzata con i giochi più amati, dai grandi classici alle ultime uscite. A fine serata verrà eletto il Campione della Notte Bianca.
Invece, domenica 31 maggio il festival del gioco prevederà diverse iniziative in varie aree della città: laboratori, attività ludiche e di intrattenimento dedicate ai bambini e alle loro famiglie, con giocattoli e materiali offerti dalle aziende associate Assogiocattoli e con l’animazione di Pepita Onlus.

LEGGI ANCHE: Designintoys, giocattoli antichi e moderni in mostra a Milano

PLAY DAYS 2015 – Di seguito indichiamo le sedi del Play Days di Milano 2015 nella giornata di domenica 31 maggio:

  • UNA GIORNATA DA SUPEREROI – Wow Spazio Fumetto – Viale Campania 12
  • 1,2,3, SI GIOCA! – Villa Litta Modignani – viale Affori  21
  • PROPRIO COME I GRANDI – Il Grafo Onlus – Via Gabetti 15
  • GIOCHIAMO CON LA FANTASIA – Casa Pediatrica – Ospedale Fatebenefratelli – Via Fatebenesorelle 14.

Tutte le attività saranno gratuite e al termine della giornata verranno premiate le 5 Famiglie più Giocose con l’attestato ”FAMIGLIA IN GIOCO – PLAY DAYS 2015” e un buono per un ingresso gratuito a “G! Come giocare”, il salone internazionale del giocattolo che si terrà il 20-21-22 Novembre 2015.

Faranno parte del Festival del gioco anche le animazioni previste presso l’Ospedale dei Bambini “Vittore Buzzi” e la Casa di Reclusione di Bollate.

Guarda la gallery:

 

Precedente Mostra di disegni per bambini all'Expo Successivo ToyLikeMe, le bambole disabili

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.