La falsa mozione al Parlamento Europeo per fermare Peppa Pig

Pochi giorni fa girava per la rete la notizia di una mozione inviata dagli animalisti dell’Associzione Aidaa al Parlamento Europeo per fermare o apportare modifiche al famosissimo cartone animato del momento: Peppa Pig.
Ebbene, da attente analisi delle dichiarazioni e da una ricerca sul web, sembrerebbe tutta una falsa a opera di Lorenzo Croce, che sembra abbia soltanto inviato una “petizione” per chiedere alle Istituzioni europee di obbligare “editori e distributori di film, cartoon e libri” di scrivere sui titoli di coda o nelle ultime pagine del libro questa scritta di avvertimento:
Il contenuto del cartone animato è frutto di invenzione e della fantasia umana, mentre gli animali veri qui interpretati da personaggi di fantasia in realtà sono spesso trattati in maniera crudele. Alcuni di loro come i topi vengono sterminati con il veleno o sottoposti a sperimentazione scientifica, altri come maiali e mucche vengono allevati in maniera inaccettabile per essere poi uccisi e mangiati. infine altri animali vengono maltrattati ed altri ancora come ad esempio i lupi, le iene e gli sciacalli vengono presentati come animali crudeli quando in realtà sono solo dei predatori in natura che cacciano per nutrire se stessi ed i loro piccoli.”

Peppa Pig al Gran Teatro di Roma

Il tutto perchè a quanto pare, secondo l’Associazione animalisti di Aidaa, tutti i cartoni animati che fanno vedere animali felici distorcono brutalmente la realtà in merito alla sorte che quotidianamente molti animali hanno.

Ma non è bello lasciare ai bambini tutta la loro splendida innnocenza e sorvolare su questi argomenti diciamo da adulti ? In fin dei conti avranno tutto il tempo per capire…

Fonte: www.giornalettismo.com

Precedente Anche i giocattoli hanno un cuore Successivo Expo Games a Bolzano, la fiera dedicata al gioco

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.