Eventi per bambini presso la mostra dei dinosauri a Roma

dinosauriMOSTRA DEI DINOSAURI A ROMA: EVENTI NEL WEEKEND – In occasione dell’uscita di Jurassic World, quarto episodio della saga, da giovedì 11 giugno 2015 in tutte le sale, la mostra romana Dinosauri in Carne e Ossa – Scienza e Arte dedica all’attesissimo film alcuni eventi sul tema dei “dominatori del mondo perduto”. Un’occasione per accontentare i bambini circa la curiosità che non manca mai di suscitare in loro l’argomento dei dinosauri, regalando loro l’emozione di vederli di fronte a se’ a grandezza naturale in oltre quaranta riproduzioni iperrealistiche di dinosauri e altri animali estinti, tra cui il celebre e spaventoso T-rex!

LEGGI ANCHE: Dinosauri in Carne e Ossa mostra a Roma

FERITE DA DINOSAURO CON TRUCCATORI CINEMATOGRAFICI – Questo sabato 23 e domenica 24 maggio avrà luogo un evento sul tema delle FERITE DA DINOSAURO (partecipazione gratuita, inclusa nel costo del biglietto d’ingresso alla mostra) con la partecipazione dei truccatori cinematografici Roberto Mestroni e Silvia Donato, in grado di riprodurre con colori e materiali plastici i morsi del terribile “Indominus Rex” del film di Universal Pictures. La prossima domenica 31 maggio, in concomitanza con la chiusura della mostra, avrà luogo il laboratorio IL MESTIERE DEL PALEONTOLOGO (Euro 4,00 per partecipante, prenotazione in cassa), in cui partecipanti impareranno la procedura di calco di un fossile tramite l’utilizzo di gesso e plastilina.

Precedente Kronkiwongi: liberare l'immaginazione con i mattoncini Lego Successivo Mostra di disegni per bambini all'Expo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.