Doraemon, i nuovi imperdibili episodi

Doraemon3Da  oggi, martedì 3 Giugno,dal lunedì al venerdì dalle 8.30 e il martedì alle ore 20.00, su Boing il canale 40 del Dtt, arrivano gli imperdibili nuovi episodi di Doraemon, il famoso gatto-robot, venuto dal XXII secolo per aiutare Nobita, bambino pigro e combina guai.

Nato alla fine degli anni ’60, inizialmente come protagonista di fumetti manga, Doraemon è diventato poi di enorme successo ne 1979. E’ un gattone azzurro simpatico e responsabile, può viaggiare nel tempo, ha stranamente paura dei topi, un amore per i dolci, ed è dotato di “gattopone” una tasca quadrimensionale da cui estrae tantissimi gadget tecnologici, i ciusky, che dona a Nobita ogni volta che ci sono problemi da risolvere.

Le sue intenzioni sono davvero nobili: aiutare il bambino combina guai ad aggiustare i problemi del presente per migliorare il futuro che lo aspetta… anche se Nobita quasi sempre finisce col combinare danni ancora più grossi..

 

Dora l’Esploratrice e Spongebob, protagonisti di un bellissimo dvd

Con le sue avventure Doraemon affronta in modo divertente molte tematiche importanti come temi ambientalistici e trasmette valori positivi come l’integrità, la perseveranza, il coraggio e il rispetto. Infonde sicurezza e protezione, insegnando a tutti i bambini che è meglio impegnarsi contando sulle proprie forze che su facili aiuti esterni.

Doraemon è un icona amata e conosciuta in tutto il mondo, tanto da essere stato nominato “ambasciatore degli anime” nel 2008 da parte del Ministero degli Esteri in Giappone e nei mesi scorsi ha anche il ruolo di Mascotte ufficiale della candidatura del Giappone ad Ospitare le Olimpiadi estive del 2020, compito che il gatto-robot saprà assolvere al meglio !!

 

Precedente Sofia la Principessa, la seconda stagione Successivo Come far leggere i bambini anche d'estate

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.