Designintoys, giocattoli antichi e moderni in mostra a Milano

11137926_1105339412825254_1122019571_nMOSTRA SUI GIOCATTOLI PER BAMBINI A MILANO – “Tutti i grandi sono stati bambini una volta, ma pochi di essi se ne ricordano” scriveva  Antoine de Saint-Exupéry nel Piccolo Principe, eppure diventare mamme ci porta, in un certo senso, a riscoprire il mondo dell’infanzia, un universo meraviglioso e poetico che passa anche attraverso il giocattolo. Personalmente adoro andare in cantina a scovare i miei vecchi giocattoli per regalarli alle mie figlie dopo averli lavati e disinfettati: le Barbie, i Mini Pony, i Sapientino, i Lego…
E al di là della nostalgia verso i giocattoli di una volta, da genitore c’è anche la curiosità di scoprire quelli contemporanei: cosa cerca il bambino di oggi in una bambola o un robot? In che modo le loro necessità sono cambiate?
E’ proprio sull’evoluzione del giocattolo a partire dagli anni Cinquanta che indaga la nuova mostra milanese “Designintoys”.

LEGGI ANCHE: Laboratori con Didò al Museo Bambini di Milano

I GIOCHI DI UNA VOLTA E QUELLI CONTEMPORANEI – Designintoys si terrà a Milano dal 14 aprile al 31 maggio negli spazi di BovisaTech (a pochi passi dal campus universitario). “Una mostra dedicata al design nel giocattolo che ripercorre le tappe fondamentali del settore grazie all’esposizione dei prodotti più significativi, iconici e innovativi, sia italiani che esteri.” Il percorso espositivo prevede tre aree tematiche: Icone, dedicata ai prodotti che hanno fatto la storia del giocattolo; Nuove visioni con le ultime tendenze; Giocare al futuro, con i progetti realizzati da bambini.

Per saperne di più: http://designintoys.com/

Foto da Instagram

Precedente Una app per localizzare gli eventi per bambini e famiglie Successivo Barbie mummificata

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.