Costume da unicorno fai-da-te

costume da unicorno fai da te

Avete letto una storia sugli unicorni e adesso vostro figlio vuole un costume da unicorno? Realizzarne uno in casa è più facile del previsto. Potete fare un costume da unicorno semplice e veloce anche senza saper cucire. Ecco qualche idea a cui ispirarsi!

costume da unicorno

Un costume da unicorno davvero semplice ma molto colorato! Trovate il tutorial fotografico sul sito Craftsholics. Le spiegazioni sono in inglese ma le immagini sono sufficientemente chiare. Realizzate il corno arrotolando della carta a cono, ricopritelo con il pannolenci bianco e fissate le estremità con la colla a caldo. Con un nastro dorato, come quello per i pacchi, potete decorarlo a spirale come vedete nella fotografia. Sempre con il pannolenci bianco e rosa, realizzate le orecchie. Per la criniera e per la coda è stata creata una bella cascata di fili di lana in tinte dal rosa al viola. Semplice e colorato!

Come realizzare l’unicorno

Una alternativa per il vostro costume è di realizzare solo l’unicorno utilizzando un cerchietto e i brillantini. Guardate che bella questa idea di Lia Griffith con il tutorial online.

costume unicorno

Ha utilizzato un normale cerchietto per i capelli e ha fissato un unicorno e le orecchie bianche in pannolenci decorate con il glitter dorato.

E’ molto carina anche la soluzione di un cerchietto da unicorno con i fiori di stoffa, come questa realizzazione di MadDragonStudio in vendita su Etsy.

unicorno

In questo caso è stato aggiunto al cerchietto dei semplici fiori di stoffa che si trovano facilmente in commercio. E’ un accessorio semplice che può diventare un costume di Carnevale o un semplice travestimento per giocare a fare finta.

Costume da unicorno

Come abbigliamento di base è stato fatto indossare un completo con pantaloni e maglietta bianca. Potete realizzare delle decorazioni con le frange oppure con la lana da indossare ai polsi e alle caviglie per dare l’idea degli zoccoli.

 

Precedente Ricetta per la neve di Frozen fai-da-te Successivo Giochi creativi di Quercetti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.