Costume da strega fai da te

costume strega bambina fai da te

Come realizzare un costume da strega per bambina fai da te? Se vi piacciono i colori e i travestimenti allegri, provate a guardare questa raccolta di idee a cui ispirarsi per realizzare da sole un vestito da strega. Potrebbe piacere non solo alle bambine!

cappello da strega diy

Come realizzare il cappello da strega

Possiamo iniziare con un foglio di cartoncino nero, ritagliare il cono per la punta del cappello e successivamente la falda. Se avete una buona manualità, potete provare questo tutorial per realizzare il cappello da strega che vedete nell’immagine utilizzando una calza a rete!

In questo secondo tutorial, Martha Stewart, la famosa creativa americana, spiega come realizzare un cappello da strega in cartoncino. Il testo è in inglese, ma le immagini sono molto chiare e utili per riuscire a capire ugualmente le spiegazioni.

costume da strega

Costume da strega

Il gonnellino colorato è una bella idea per un costume da strega da bambina. Con una maglia nera e leggins neri, un tutu sulle tonalità del rosa e dell’arancione staranno benissimo. Procuratevi del tulle colorato, ritagliate le strisce di tessuto e annodatele su una cintura di cotone nero. Qui trovate il tutorial fotografico per seguire le istruzioni.

costume da strega

Scopa da strega

Per completare un costume da strega da bambina possiamo realizzare una bellissima scopa da strega. Il risultato è molto bello se riusciamo a riproporre lo stesso tulle utilizzato per la gonna, aggiungendo magari anche del nero e dell’azzurro. Procuratevi un bastone leggero, ricopritelo con nastro adesivo nero. Fissate i nastri di tulle e legateli con una corda che termina con un bel fiocco.

scarpe da strega

Scarpe da strega

Un costume da strega da bambina può benissimo essere completo con dei polacchini neri. Questo tutorial per realizzare delle scarpe da strega è veramente strepitoso e potrebbe darvi un’idea per riciclare delle vecchie scarpe anche senza tacco e trasformarle in scarpe magiche. Lo trovate su Daledetalles.

 

Image credits: Sierra Studios

Precedente H&M costumi di Carnevale per bambini Successivo Kiabi costumi di Carnevale per bambini

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.