Consigli tech per intrattenere i bambini in viaggio

bambini-viaggio-giochi-fai-da-teSecondo alcune stime  dell’Osservatorio Nazionale sul Turismo Giovanile, ben oltre 5 milioni di famiglie con bambini sta partendo per le tanto desiderate vacanze estive. Ben il 73% di essi hanno scelto una meta italiana, mentre il 22% preferisce mete straniere.

Quello che è certo è che affrontare lunghi viaggi in macchina, in aereo o in nave con i bambini non è certo rilassante, perchè i più piccoli si annoiano facilmente. Di seguito vediamo insieme 5 passatempi tech che i genitori possono caricare sul tablet prima di partire e che renderanno il viaggio sicuramente più rilassante non solo per loro, ma anche per noi.

Grazie al vastissimo catalogo di Google Play Libri, dedicato alla famiglia c’è solo l’imbarazzo della scelta. Potrete scegliere tra Rio, Frozen Il regno di ghiaccio e molti altri. Tutti i film si possono sia noleggiare che scaricare. I film poi vengono salvati automaticamente nella vostra raccolta, per essere poi visti anche senza connessione in qualunque momento e in qualunque posto.

Se il vostro bambino è amante delle fiabe o delle storie avventurose, grazie a Google Play Libri, i loro racconti preferiti sono sempre sincronizzati su qualsiasi dispositivo: possono infatti iniziare a leggere un racconto sul web, per poi terminare la lettura nel tablet senza perdere nemmeno una pagina. I libri come l’intramontabile Il Piccolo Principe o La Principessa dei Desideri, sono sempre a disposizione anche offline.

E per chi le fiabe ama ascoltarle c’è Fiabe Sonore, grazie al quale si ha a portata di mano e di orecchio le migliori favole della tradizione, sempre pronte a stupirvi con la magia della narrazione musicata, arricchita da parti teatrali, orchestra, voci di attori veri per ogni protagonista. Un vero e proprio spettacolo !

 Estate tempo di gelati e picnic creativi ! 

 

Ma durante il viaggio, si può approfittare delle ore di attesa per imparare l’inglese in modo divertente con Fun English – Giochi educativi, che insegna in modo completamente gratuito, la lingua inglese attraverso giochi e attività divertenti. Ideato da esperti dell’apprendimento della lingua e dedicato ai bambini dai 3 ai 10 anni, Fun English farà divertire e apprendere a tutti i bambini le prime parole, frasi, suoni e lettere dell’inglese.

E ovviamente non può mancare il caro vecchio album da colorare, rivisitato in chiave moderna e tecnologica. Con Color and Draw è possibile scegliere tra un foglio bianco, nero oppure colorare uno dei 50 disegni a disposizione, per ore e ore di intrattenimento !!

Grazie a tutto ciò lo stress e la noia saranno solo un brutto ricordo !!

Precedente Celebriamo con il divertimento la "Giornata mondiale dell'Amicizia" Successivo La prima parola dei bambini è tablet

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.