ClemPad: la rivoluzione high-tech per bambini

A partire dalla fine di ottobre, arriva dal mondo Clementoni, ClemPad, il tablet kid-friendly pronto a rivoluzionare il panorama dei giochi hi-tech per bambini. ClemPad è un mondo tutto nuovo, un gioiello di tecnologia con caratteristiche all’avanguardia. Anche i più piccoli dunque, avranno la possibilità di cimentarsi con un tablet unico sul mercato, che li trascinerà in mondi meravigliosi con grafiche colorate e curatissime.
ClemPad offre tante applicazioni educative gratuite scaricabili dal Clem Channel alla prima connessione WiFi – alle quali ne verranno aggiunte altre in seguito – sviluppate da un team di esperti di giochi educativi e progettate per l’uso esclusivo su questo device. Con l’accesso al Clem Store, inoltre, è possibile scaricare in totale sicurezza centinaia di applicazioni Android accuratamente scelte da Clementoni all’interno di una selezione non modificabile dall’utente.
Basta sfiorare lo schermo con le dita per scoprire un mondo di divertimento e stimoli, attività interessanti, veloci e intuitive. Applicazioni che esaltano le potenzialità educative dei nuovi dispositivi digitali, che aiutano a sviluppare e a migliorare alcune abilità, come la capacità di risolvere i problemi, la coordinazione, la logica, la velocità nel ragionamento e la prontezza di riflessi.
Le caratteristiche principali di ClemPad sono : uno schermo Multi-Touch capacitivo 7” incredibilmente reattivo; un ampio display con colori nitidi e brillanti; un design tanto sottile e leggero da portare ovunque. Dotato del sistema operativo Android 4.0.3 con processore Cortex A8 da 1.2GHz, memoria di archiviazione di 8 GB espandibile fino a 32 GB con schede MicroSD, funzione fotocamera e videocamera frontale per immortalare i momenti più belli e possibilità di collegamento alle rete WiFi, ClemPad non ha proprio nulla da invidiare a quello di mamma e papà! Inoltre la massima sicurezza è garantita dal “Clem Browser” proprietario che consente la navigazione in una selezione di siti web appartenenti a una lista chiusa ed aggiornata periodicamente dall’Azienda che protegge il bambino da siti di pubblicità indesiderati, dal contenuto non appropriato o malevoli.

Clem-pad è adatto ai bambini dai 6 anni in sù e sarà sul mercato da fine ottobre al prezzo di 169,00 euro.

LEGGI ANCHE: Linea scuola 2012-2013: imparare giocando con Clementoni

Precedente Cicciobello compie 50 anni Successivo Gli eroi di Madascar, KungFuPanda e Shrek da Esselunga

Un commento su “ClemPad: la rivoluzione high-tech per bambini

  1. giovanna il said:

    Mio nipote ha compiuto 3 anni alcuni mesi fa e ho deciso di fargli un regalino tecnologico che potesse usare una mezz’oretta al giorno, per fare qualche gioco divertente e guardare qualche cartone animato quando non li danno alla TV: praticamente tutto quello che farebbe con il mio telefono ma che, per precauzione, non gli lascio fare! Ho optato per il ClemPad, che è effettivamente carino e interessante per il piccolo e gli permette di fare tutto ciò che ho già elencato. Gli unici lati negativi sono la scarsa funzionalità del Wi-Fi e la durata della batteria, che se non altro non gli consente di trascorrerci l’intera giornata!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.