La Città in tasca a Roma: a scuola di arte con laboratori gratuiti alla scoperta della creatività e cultura

VISUAL_HOME_SITO_2Fino al 13 Luglio a Roma, presso il Parco degli Scipioni, appuntamento con la 20° edizione con la Città in Tasca, la manifestazione dedicata ai bambini e alle bambine dell’Estate Romana.

Una vera e propria “Scuola di arte”, che lo scorso anno ha contato ben oltre 60mila presenze durante tutti i giorni dell’evento, che quest’anno in occasione dei 20 anni sarà festeggiato con uno svariato staff di artisti, poeti, musicisti, attori, scrittori, giocolieri, animatori, per un calendario che prevede moltissime iniziative, incontri, danza e laboratori creativi e tanti giochi.

Tanti i laboratori ogni giorno per insegnare l’arte e il disegno, in tutte le sue forme e sfumature e per insegnare fin da piccoli il contatto con il mondo della creatività e dell’espressione visiva, come Raccontare con i Fumetti  a cura della Scuola Romana dei Fumetti per i bambini dagli 8 ai 13 anni, che vogliono imparare cos’è un fumetto,come nasce una storia, quanti generi esistono.

 

123 Doodle e il disegno diventa realtà 

 

Ma ci sono anche i Laboratori di costruzione di strumenti musicali  a cura della Logos Progetto Alta Formazione, con vari materiali di recupero, i bambini potranno costruire con le proprie mani  strumenti musicali con i quali poi divertirsi a “giocare al concerto”. E poi altri Laboratori su Natura, scienza e tecnologia a cura di Massimo Avvisati, per esplorare la natura e i suoi fenomeni, per conoscere invenzioni e tecniche per osservare e documentare il mondo che ci circonda.

Tra gli appuntamenti imperdibili quello con  la Biblioteca Centrale Ragazzi che sarà sempre al Parco degli Scipioni con la nuovissima Ape Lettura, una piccola biblioteca itinerante carica di bellissimi libri e di letture animate.  Inoltre un altro appuntamento per tutte le famiglie è con lo spettacolo di Max Paiella, davanti al Palco de La Città in tasca, dal titolo “Stasera Paiella per tutti, offro io !” .

Infine la rassegna cinematografica dal titolo “Il Cinema d’autore incontra i bambini” e una serata di cinema dedicata alla presentazione di Cortometraggi di Animazione, realizzati dagli Allievi della Scuola Nazionale di Cinema del Centro Sperimentale di Cinematografia.

Ricco anche il cartellone degli spettacoli tra i quali: “La torta in cielo”, “Beasterabbits- conigli a bestia” e “La principessa che aveva perso il sorriso” e dopo il successo della scorsa stagione ritorna il Cantiere della Re Boat, dove si costruiranno folli imbarcazioni, con oggetti di recupero.

La Città in tasca è aperta dalle 17.30 alle ore 23.00.

Per maggiori informazioni e per consultare il calendario completo delle iniziative:  info@lacittaintasca.it  o www.lacittaintasca.it 

 

PhotoCredits: La Città in tasca

Precedente Grande ritorno nel mondo dei fumetti : il supereroe "PK" Successivo Buon 18° compleanno Vito !!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.