Capodanno cinese con Peppa Pig

Nel 2019 la comunità cinese nel mondo celebra l’anno del maiale. I festeggiamenti inizieranno il 5 febbraio con tantissime celebrazioni dedicate al Capodanno. Peppa Pig, la beniamina dei più piccoli di Entertainment eOne, non poteva mancare all’appuntamento e per l’occasione partecipa alla festa con due nuovi episodi speciali trasmessi su Rai Yoyo in versione bilingue, cioè in italiano e successivamente in mandarino sottotitolato in italiano.

La festività radunerà tutta la vastissima comunità cinese che solo in Italia conta oltre 310 mila individui*, è infatti la terza più numerosa della penisola. I numeri parlano chiaro anche quando si pensa alle scuole, sono infatti quasi 50 mila* gli alunni cinesi in Italia che insieme alle loro famiglie si stanno preparando al grande evento. Peppa Pig incontra così tutti i suoi piccoli fan dagli occhi a mandorla per festeggiare insieme questo importantissimo momento dell’anno con ben due episodi che vedranno la simpatica maialina e tutti i suoi compagni di scuola intenti a preparare gli addobbi per accogliere il nuovo anno secondo il calendario cinese esattamente come tanti piccoli studenti nel mondo.

Dragoni, lanterne rosse, maschere e molte altre tradizioni orientali faranno capolino nei due nuovi episodi con lo scopo di mandare un messaggio di aggregazione e di unione.

Nel primo episodio Madame Gazzella terrà una lezione a tutta la classe sul Capodanno cinese, mentre, nel secondo episodio faranno il loro ingresso per la prima volta in assoluto nella serie due nuovi personaggi: le gemelline Pandora e Peggi Panda, infatti, si uniranno alla classe di Peppa Pig e affiancheranno il Poliziotto Panda nella grande parata per accogliere tutti insieme il 2019.

Un importante omaggio alla comunità cinese dopo il grande annuncio da oltre 350 milioni di visualizzazioni del trailer del nuovo film di Peppa Pig in uscita esclusivamente per i fan asiatici della serie proprio il 5 Febbraio con lo scopo di promuovere valori quali l’importanza della famiglia.

 Le due puntate esclusive saranno le prime della nuova serie di Peppa Pig e andranno in onda su Rai Yoyocanale 43 del digitale terrestre, il 5 febbraio, alle h13.55, 16.40 e 18.00, prima in lingua italiana e successivamente in lingua cinese.

Precedente "Un ladro al museo": attività gratuita per bambini Successivo Torna Dumbo! al cinema dal 28 marzo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.