La Calza della Befana più lunga del mondo 2014

Il 6 Gennaio, giorno dell’Epifania rappresenta la fine delle feste natalizie e l’ultimo giorno di vacanza per tutti i bimbi che poi riprenderanno la scuola.
A Viterbo, nella notte fra il 5 e il 6 Gennaio si è soliti appendere fuori dalla finestra delle calze, affinchè la Befana passi a cavallo della sua scopa a lasciare dei dolci per i bambini buoni e del carbone per quelli invece che durante l’anno hanno fatto un pochino i monelli.

Il Calzettone di Peppa Pig e di Violetta

L’Epifania a Viterbo è una festa nazionale e si organizzano moltissimi eventi tra cui realizzare la Calza della Befana più lunga del mondo, per entrare così nel Guinness dei Primati.
Ormai sono ben 10 anni che la città si impegna a realizzare questa speciale calza, che vede impegnati tutti i cittadini del paese. Infatti in molti stanno già costruendo l’enorme sacco con le toppe che sarà la struttura, mentre altri stanno già gonfiando i palloncini che riempiranno la calza.
Ben 100 Befane sorreggeranno la mega calza di 400 chili per un percorso di due chilometri per le vie della città.
La Calza più lunga del mondo partirà da Piazza San Sisto alle 14.30 di Domenica 5 Gennaio 2014 con tanto di banda, majorettes e sbandieratori.
Un’occasione imperdibile per far divertire i bambini e per vedere davvero una cosa unica nel suo genere !

Precedente Il calzettone di Peppa Pig e di Violetta Successivo Peppa Pig diventa un francobollo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.